Koogeek lancia la striscia LED compatibile con HomeKit

Gli accessori per la casa compatibili con HomeKit sono stati ormai sdoganati, grazie a soluzioni finalmente alla portata di tutti anche a livello economico. Tra queste, segnaliamo la nuova striscia LED da 2 metri realizzate da Koogeek.

Come sempre, Koogeek offre una confezione molto curata che mostra tutte le caratteristiche principali del prodotto. All’interno troviamo la striscia LED da 2 metri e il manuale d’istruzioni in italiano.

La striscia LED di Koogeek offre 16 milioni di colori tra cui scegliere e ogni colore è dimmerabile. Il tutto viene gestito direttamente tramite iPhone, utilizzando l’app Casa di iOS o l’app Koogeek Home.

La striscia LED viene venduta senza alimentatore, quindi va collegata tramite connettore USB ad una fonte di alimentazione non inclusa. Ad esempio, possiamo utilizzare un alimentatore USB che abbiamo in casa o che possiamo acquistare a parte, oppure un power bank. L’ingresso è da 5V e 2A, con potenza di 10W.

Come detto prima, i LED consentono di selezionare tra 16 milioni di colori, gestiti da 60 diodi emettitori di luce. Il flusso luminoso massimo è pari a 500lm e, secondo il produttore, i LED hanno una vita di 25.000 ore.

La striscia è lunga 2 metri e si presenta interamente in bianco. Sul cavo è presente anche un apposito interruttore che serve ad accendere/spegnere le luci o a ripristinare le impostazioni di fabbrica tenendolo premuto per 10 secondi. La striscia è realizzata in materiale 5050 SMD LED con nastro adesivo 3M, che permette di attaccare i LED in qualsiasi punto della casa. Ovviamente, è possibile tagliare la striscia se avete bisogno di misure inferiori rispetto ai 2 metri.

Il collegamento con HomeKit avviene tramite l’apposito codice di abbinamento che si trova all’interno della confezione o sotto l’interruttore. Sfruttando la stessa connessione Wi-Fi, in pochi secondi è quindi possibile abbinare il prodotto con il nostro dispositivo iOS. Una volta attivata, la striscia LED sarà gestibile tramite HomeKit e da tutti i dispositivi Apple compatibili. Potremo quindi cambiare colore o accendere/spegnere i LED tramite Siri e comandi vocali quando siamo in casa. Se avete un iPad con iOS 10.1 o successivi, o una Apple TV 4K o di quarta generazione che fanno da hub, è possibile controllare e gestire la striscia LED anche quando siamo fuori casa. Ovviamente, il tutto può essere regolato anche direttamente da Apple Watch.

La striscia LED di Koogeek è un prodotto semplice da configurare e da montare (basta applicare la striscia nel punto esatto sfruttando l’adesivo 3M), ma in grado di offrire allo stesso tempo funzioni avanzate grazie all’integrazione con HomeKit. Usare Siri, magari anche fuori casa, per accendere o spegnere i LED o per cambiare colore è davvero interessante.

La striscia LED di Koogeek è disponibile su Amazon al prezzo di 39,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori