IP CAMV, la telecamera di sicurezza che si collega all’iPhone

La IP CAMV disponibile su www.antifurtocasa365.it è una valida soluzione per chi è alla ricerca di una telecamera senza fili in grado di monitorare la nostra casa e di inviare notifiche all’iPhone.

La telecamera IP CAMV senza fili offre una risoluzione HD da 1280×720p pixel e può essere collegata alle centrali di allarme iALARM, Sentinel e Defender. Quando viene rilevata una intrusione con antifurto inserito, e in caso di rilevazione di movimento, la cam filma le immagini e le invia sullo smartphone, ma anche via e-mail se impostato dall’utente. Le immagini vengono salvate anche nella memoria SD eventualmente inserita nella cam. Questo dispositivo può essere montato anche a parete o a soffitto.

Nella confezione troviamo la IP Cam, l’antenna Wi-Fi, supporto regolabile per l’installazione a parete, alimentatore e cavo Ethernet.

Questo dispositivo si presenta con un design classico ma curato, grazie anche all’utilizzo di plastica di ottima qualità, in grado di offrire una sensazione di robustezza. Di colore bianco, la IP CAMV si adatta a qualsiasi ambiente in cui viene installata, sia a parete che appoggiata su una qualsiasi superficie. Sul retro abbiamo i collegamenti Ethernet, audio (in e out), antenna e Alarm. Presente anche un tasto reset per ripristinare le impostazioni. Le dimensioni sono di 111 x 106 x 124mm.

La IP CAMV può funzionare anche senza alcun antifurto installato e in maniera totalmente autonoma. Basterà utilizzare l’iPhone (o qualsiasi smartphone, PC o Mac) e visualizzare o ascoltare in tempo reale quello che sta accadendo nell’ambiente dove la cam è installata. In alternativa, è possibile usare anche l’app iSmartViewPro.

Uno degli aspetti più interessanti di questa cam è il fatto che integra un sistema motorizzato Pan/Tilt orizzontale a 360 gradi e verticale a 100 gradi. La IP CAMV offre anche funzioni di zoom e visione notturna. L’utente può gestire queste funzioni anche a distanza, tramite computer o smartphone.

Il sistema è tradotto in italiano e permette di collegare fino a 9 telecamera visibili dallo stesso pannello. Inoltre, grazie al supporto per la multiutenza, ogni utente ha la possibilità di collegarsi al pannello gestionale tramite la propria password personale.

Tutte queste funzioni non si traducono in particolari difficoltà in fase di configurazione. Il tutto avviene in modo molto semplice, grazie alla tecnologia P2P che in pochi step permette di completare l’operazione. Non è richiesto alcun IP statico, a differenza di molte altre telecamera IP, e nemmeno un servizio DDNS di terze parti, visto che viene fornito un url DDNS personale con relativo QRCode da scansionare per installare l’app ufficiale su iPhone. Possiamo collegare la cam sia tramite cavo ethernet che in wireless tramite Wi-Fi.

Dalle nostre prove, già dalla prima accensione possiamo confermare che la configurazione è abbastanza semplice e non occorre assolutamente affidarsi ad un tecnico. Il primo step è quello di collegare l’antenna Wi-Fi al connettore posto sul retro e poi di inserire l’alimentatore. A questo punto, dobbiamo collegare la cam al router (oppure allo switch o all’access point) tramite cavo ethernet per portare a termine la configurazione, anche se successivamente possiamo utilizzarla anche in modalità wireless. Per completare la configurazione da smartphone o PC, i dispositivi devono essere tutti collegati alla stessa rete Wi-Fi.

A questo punto, basterà seguire gli step elencati nell’app per iPhone e completare la configurazione della IP CAMV. I passaggi richiedono la scansione del codice QR posto sulla base della telecamera. In pochi step tutta la procedura viene completata e la camera è pronta per essere utilizzata.

A questo punto, sempre dalla schermata principale dell’app, possiamo andare nelle impostazioni avanzate ed attivare la connessione Wi-Fi, selezionandola tra quelle elencate ed inserendo l’eventuale password. Sempre dalle impostazioni avanzate è anche possibile cambiare username e password per accedere all’app.

Effettuate queste operazioni, possiamo installare la cam dove preferiamo all’interno della casa, in ufficio o in negozio. Quando scatta l’antifurto o, se non collegato, quando viene rilevato un movimento, la camera inizierà a registrare il video e saremo avvisati tramite notifica sul nostro iPhone. Dall’app possiamo poi collegarci in qualsiasi momento per vedere il video in diretta ed avviare eventualmente la registrazione. Un aspetto molto interessante è dato dalla possibilità di muovere la cam sfruttando il sistema di motorizzazione: dall’iPhone (ma anche da qualsiasi altro smartphone, PC o Mac tramite browser) possiamo quindi muoverci in orizzontale a 360 gradi e verticale a 100 gradi. Ottimo per vedere qualsiasi angolo della casa.

La qualità delle immagini è davvero ottima, grazie al sensore che consente di registrare video HD a 1280×720p pixel. I video possono essere salvati in una scheda SD acquistabile a parte. Ovviamente, è anche possibile scattare foto istantanee.

Questa IP CAMV è un’ottima soluzione per chi cerca un sistema di sorveglianza avanzato, ma semplice da configurare. La possibilità di collegare questa cam al sistema di antifurto in casa è davvero comodo, senza dimenticare che può essere utilizzata autonomamente anche in modalità wireless. L’app per iPhone non è il massimo a livello di interfaccia, ma è molto funzionale e permette di gestire tutte le operazioni con un click.

Queste le principali caratteristiche:

  • Risoluzione HD quality 1280×720 px con tecnologia “ultra brilliant and clear”.
  • Built-in Slot per SD card fino a 64GB.
  • Sensore Alta sensibilità Cmos e FILTRO IR-CUT.
  • Scatta foto e/o registra foto da remoto.
  • Funziona anche in locale, come normale sistema di videosorveglianza, anche con registrazione, senza l’utilizzo di internet.
  • Motorizzazione in Orizzontale di 350° e in verticale di 100° anche da remoto.
  • Indirizzo internet fisso dedicato: vedi la tua telecamera via internet, protetta da password, sempre tramite lo stesso indirizzo internet.
  • Audio bidirezionale: possibilità anche di inviare l’audio verso la telecamera (quindi per interagire, via internet o cellulare, con chi è dall’altra parte della telecamera).
  • Installazione P2P fai da te veloce, semplicemente scansionando il QRcode
  • Supporta protocolli onvif e rtsp.
  • Manuali e video manuali in italiano. Manuale Quickstart in italiano.
  • Assistenza post vendita via email o telefono.
  • Certificati CE, R&TTE, RoHs.
  • Garanzia 2 anni. Estendibile fino a 10 anni.

La IP CAMV è disponibile su antifurtocasa365.it al prezzo di 85€ ora in offerta

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori