Virtual Gun, la pistola virtuale per gli FPS su iPhone

Arriva in Italia un simpatico gadget per iPhone, perfetto regalo natalizio per gli appassionati di shooter in prima persona. Con Virtual Gun, il giocatore si immedesima ancora di più nell’azione frenetica degli FPS.

La pistola Virtual Gun ti permetterà di vivere un’esperienza di gioco a 360° gradi, grazie anche ai giochi (circa 20) già compatibili con questo accessorio.

La pistola è realizzata in plastica di buona qualità, anche se forse un po’ troppo leggera. I colori rosso e nero donano un aspetto aggressivo, che ben si adatta allo stile degli FPS. La forma è quella di una pistola di ultima generazione, con tanto di simil mirino. Non manca il grilletto, che quando premuto farà sparare il nostro alter ego nel gioco. L’aspetto interessante è che questa pistola integra anche un piccolo joypad, con levetta digitale e quattro tasti azione.

Sulla parte superiore troviamo il supporto per iPhone, che può essere richiuso quando la pistola non è utilizzata. Questo supporto si adatta a qualsiasi iPhone grazie alla molla regolabile. Sulle due estremità troviamo della morbida spugna che protegge il dispositivo.

La pistola funziona con due batterie AAA (non incluse). Una volta inserite, basterà cliccare sul tasto accensione posto sulla parte sinistra della pistola per azionarla. Questo tasto serve anche per effettuare il pairing: premendo e tenendo premuto il tasto accensione per 3 secondi possiamo abbinare l’iPhone tramite Bluetooth. Ad abbinamento concluso, possiamo divertirci con i tanti giochi disponibili per Virtual Gun.

Sulla confezione è presente un codice QR che porta all’App Store e all’applicazione AR Gun che contiene tutti i giochi compatibili con questo accessorio. Basterà poi selezionare il gioco e iniziare a divertirsi.

La possibilità di utilizzare il pad integrato e i relativi tasti rende l’azione ancora più avvincente. Sparare sarà poi davvero divertente, dato che utilizzeremo un vero e proprio grilletto

Virtual Gun funziona bene, non abbiano notato alcuna latenza e rende sicuramente più avvincenti i giochi FPS. Il parco app è ancora ridotto e alcuni giochi non sono proprio il massimo, ma ci sono un paio di titoli davvero interessanti, in grado di regalarvi un bel po’ di divertimento.

Virtual Gun è sicuramente una simpatica idea regalo per il prossimo Natale. Disponibile presso tutti gli APR Apple Premium Resellers e su Custodieedintorni.it al prezzo di 29,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori