Creative Metallix, lo speaker Bluetooth di qualità con radio FM e lettore microSD!

Creative Metallix è un interessante speaker wireless portatile che offre non solo un’ottima qualità del suono e funzioni vivavoce, ma anche un’autonomia che raggiunge le 24 ore. E il prezzo è davvero interessante.

Confezione spartana in cartone con logo Creative Metallix e sagoma dello speaker in bella mostra, insieme al codice QR per raggiungere il sito ufficiale del prodotto. All’interno troviamo lo speaker, il manuale e il cavo micro-USB per la ricarica.

Metallix è realizzato in plastica di ottima qualità, interamente colorata di nero. In alto troviamo la griglia dello speaker con logo Creative, mentre sulla base inferiore abbiamo i tasti Play e Volume multifunzione, il microfono per il vivavoce, il tasto per selezionare le varie modalità dello speaker, l’interruttore per accensione/spegnimento, la porta micro USB per la ricarica, l’ingresso analogico integrato e lo slot per schede microSD. Presente anche una luce LED di stato. La base gommata consente di tenere fermo lo speaker quando poggiato su una superficie.

Metallix è quindi uno speaker dalla dotazione completa, dato che integra non solo un sistema vivavoce e il lettore di schede microSD, ma anche il modulo FM per ascoltare le stazioni radio ovunque ci troviamo.

Tutte queste funzioni sono integrate in un dispositivo compatto, dal peso di soli 205 grammi. Creative Metallix è uno speaker ultra-portatile, che anche grazie alla sua autonomia può essere portato ovunque vogliate. Peccato manchi una sacca per proteggerlo e trasportarlo comodamente in giro.

Creative Metallix è uno speaker Bluetooth che si abbina in modo semplice e veloce con iPhone e iPad. La configurazione avviene in pochi secondi, anche grazie alla voce dello speaker che ci guida durante il pairing.

Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.2 è possibile riprodurre la musica del nostro iPhone in alta qualità e con un consumo contenuto della batteria sul nostro smartphone.  Quando è collegato allo smartphone, Metallix fa anche da vivavoce e il tasto Play può essere usato per accettare o rifiutare una chiamata in arrivo.

Il prodotto è dotato anche di una porta standard con ingresso analogico da 3.5mm per collegare via cavo qualsiasi dispositivo compatibile (anche gli iPhone, in base la modello con o senza adattatore da 3.5mm).

A livello audio, lo speaker integra un driver frutto della grande esperienza di Creative in questo settore, in grado di coprire tutte le frequenze. Lo speaker è dotato anche di un radiatore passivo nascosto, che offre bassi potenziati. Il risultato è una qualità audio davvero eccellente, se consideriamo la fascia di prezzo di questo speaker e le sue dimensioni. I bassi sono ben bilanciati, ma anche alti e medi suonano in modo più che sufficiente. Possiamo tranquillamente dire che Metallix suona meglio di molti speaker da 80-90 euro di dimensioni superiori.

Ottima anche l’autonomia, con una batteria che assicura quasi 24 ore di riproduzione musicale. Difficile trovare meglio in giro e di sicuro possiamo tenerlo con noi un’intera giornata fuori casa, senza doverci preoccupare di ricaricarlo.

Per quanto riguarda le funzioni di questo prodotto, oltre a fare da speaker Bluetooth e da vivavoce, Metallix può essere utilizzato anche come radio, grazie all’antenna FM integrata. Con i tasti volume è possibile trovare la stazione desiderata.

Inoltre, possiamo inserire qualsiasi scheda microSD nell’apposito alloggiamento per ascoltare la musica salvata al suo interno. Il lettore musicale integrato supporta i formati di alta qualità e senza perdite (lossless) FLAC, WAV e MP3.

Tra l’altro, è anche possibile accoppiare due altoparlanti Metallix per ampliare l’area coperta e migliorare l’acustica.

Creative Metallix è uno dei migliori speaker portatili in circolazione, sia per la qualità audio che per le funzioni offerte. Il tutto al prezzo di 39,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori