In offerta il drone JJRC Helfie Plus che si controlla con l’iPhone

Un perfetto regalo di Natale per chi vuole avvicinarsi al mondo dei droni, grazie all’offerta attivata da JJRC sul suo quadricottero H47 Helfie Plus.

JJRC H47 Helfie Plus è un drone molto interessante per il suo rapporto qualità prezzo e per il fatto che può essere utilizzato senza problemi anche da chi è alle prime armi. Confezione completa, con all’interno 3 batterie da 500mAh 3.7V, un telecomando, un caricabatterie USB, un cacciavite per le eliche, 4 eliche sostitutive, una custodia per trasportare il drone e un manuale in inglese.

Il drone integra una fotocamera Wi-Fi FPV da 720p, con possibilità di registrare video e scattare foto ad alta risoluzione durante il volo. Le immagini possono essere visualizzate in real time anche su iPhone, utilizzando l‘app ufficiale che consente anche di modificare e migliorare al volo foto e video salvati.

Helfie Plus può essere pilotato direttamente da iPhone o utilizzando il telecomando a forma di joystick presente nella confezione. La qualità dei materiali del drone è ottima, mentre il controller sembra un po’ troppo leggero e dà un senso di poca affidabilità, pur funzionando molto bene. Le misure sono di 17,8 x 18 x 3,2 cm.

La modalità G-Sensor consente al quadricottero di seguire i movimenti dello smartphone, con l’utente che può usare i sensori dell’iPhone per pilotare il drone. L’app permette anche di pianificare il volo e di disegnare un percorso specifico sullo schermo. Utilizzando la modalità attesa, è possibile tenere il drone ad un’altitudine costante ed effettuare varie acrobazie. Inoltre, la modalità Front assicura che il quadricottero continui sempre a seguire i comandi dalla prospettiva del pilota, indipendentemente dalla sua posizione.

Il radiocomando consente di pilotare il drone fino a 100 metri, anche se dalle prove effettuate consigliamo di non superare i 60-70 metri onde evitare perdite di segnale. Molto meglio gestire il dispositivo tramite iPhone, visto che lo smartphone gestisce meglio i comandi rispetto al controller JJRC. Con l’app possiamo anche attivare le impostazioni avanzate descritte prima ed effettuare varie acrobazie. Inoltre, la fotocamera può essere utilizzata solo tramite app.

Per quanto riguarda la potenza, siamo su buoni livelli ma niente di eccezionale. Ad esempio, è impossibile far decollare questo drone collegando una Go-Pro sulla base. Una potenza non eccessiva permette comunque di avere dei comandi che rispondono davvero bene, sia per quanto riguarda l’accelerazione che i movimenti. Qui, JJRC ha fatto un lavoro encomiabile. Tra l’altro, il drone resiste bene a folate di vento non eccessive, mantenendo costantemente la sua posizione. In condizioni di forte vento è meglio lasciar perdere, visto che Helfie Plus è davvero leggero. Foto e video a 720 sono di buona qualità.

La plastica con cui è prodotto il drone è di buona qualità e resiste bene a urti e cadute. Ottime le 4 eliche di ricambio, che dopo qualche volo potrebbero servire. Ottimi anche gli indicatori LED luminosi, che si vedono senza problemi anche di giocno.

Per quanto riguarda l’autonomia, siamo sui 15 minuti di volo. Non male, considerando anche la possibilità di portarsi dietro altre due batterie di ricambio per un totale di 45 minuti di volo quando siamo fuori casa. Quando la batteria sta per esaurirsi, il drone fa diminuire la potenza dei suoi motori per suggerire all’utente di atterrare prima possibile.

JJRC H47 Helfie Plus è disponibile in offerta al prezzo di 51,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori