PX, le nuove cuffie Noise Cancelling di Bowers & Wilkins

Arriveranno presto in Italia le nuove cuffie PC di Bowers & Wilkins, primo modello senza fili della gamma con cancellazione del rumore.


Gli altoparlanti delle PX sono derivati da quelli del modello P9 Signature, integrati nello stesso modo angolato per un sound stage più naturale. La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata migliorata per fornire un ottimo isolamento senza pregiudicare la qualità della musica. L’azienda fa sapere che questo processo ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test.

Le PX utilizzano anche  l’ultima tecnologia aptX HD con una risoluzione audio fino a 48 kHz/ 24 bit e sono in grado di offrire elevate prestazioni anche attraverso la connessione USB. Attraverso l’upsampling e l’elaborazione audio a 768kHz, sono in grado di preservare la migliore qualità audio possibile proveniente dalle varie sorgenti.

Per quanto riguarda il design, sono stati utilizzati materiali di alta qualità, per un look distintivo e originale. Sono dotate di un archetto in pelle e di cuscinetti ellittici progettati ergonomicamente per un alto comfort e relativo isolamento acustico. Le cuffie PX sono realizzate in due varianti di colori, Silver e Soft Gold.

Le cuffie integrano poi dei sensori che permettono agli ascoltatori di controllare la musica in modo intuitivo. Qualche esempio? Nel momento in cui si indossano, le cuffie si accendono riprendendo la riproduzione da dove era stata interrotta, mentre quando si finisce di utilizzarle, tornano in modalità stand-by. Sollevando uno dei due padiglioni, si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo mettono in pausa la musica, riprendendo la riproduzione quando si è nuovamente pronti ad ascoltare musica.

Per quanto riguarda l‘autonomia, la batteria in dotazione offre 22 ore di riproduzione in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore con utilizzo del cavo.

Sono presenti tre diverse modalità di cancellazione del rumore adattativo, che gli utenti possono selezionare tramite un’applicazione personalizzata:“Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro, “Ufficio” permette di poter ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi, “Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori. L’applicazione consente inoltre di aggiornare il firmware.

Le cuffie PX saranno in vendita al prezzo al pubblico di 399 euro da metà ottobre.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori