Da TaoTronics i nuovi auricolari con cancellazione attiva del rumore

TaoTronics porta sul mercato i nuovi auricolari TT-EP002, dotati di cancellazione attiva del rumore, tecnologia ANC, microfono MEMS e rivestimento in alluminio.

Molto elegante la confezione di colore nero, che all’interno propone, oltre agli auricolari, 6 gommini (di cui 2 già montati sul prodotto), 6 ganci per le orecchie (di cui 2 già montati sugli auricolari), un cavo micro-USB per la ricarica, un adattatore per l’utilizzo in aereo, una custodia da viaggio e il manuale in italiano.

Il design dei TaoTronics TT-EP002 è molto elegante e minimal, con il colore nero che la fa da padrone. Gli auricolari sono realizzati in lega di alluminio nero opacizzato, in grado di assicurare una buona resistenza agli urti e ai graffi, oltre ad un’elevata durabilità nel tempo. Il peso totale è di appena 23 grammi, praticamente impercettibili una volta indossati gli auricolari.

Molto grande e comodo da utilizzare è il controller degli auricolari, realizzato sempre in alluminio e con logo TaoTronics in bella vista: da qui possiamo attivare la modalità di cancellazione attiva del rumore, gestire il volume, utilizzare il tasto multifunzione (play/pause, rispondere o terminare una chiamata, cambiare traccia, attivare Siri con una pressione prolungata) e attivare il monitoraggio intrauricolare (in-ear monitor).

Molto interessante e ben strutturata è la cancellazione attiva del rumore: quando disattivata, possiamo percepire i rumori esterni, ad esempio se siamo in strada con la bici o mentre corriamo ed è necessario ascoltare eventuali pericoli dall’esterno, mentre cliccando il tasto ANC i rumori esterni spariranno immediatamente. Questa tecnologia riduce i rumori esterni di 25dB. Mentre la modalità di cancellazione attiva del rumore permette di isolarsi dai rumori esterni, basta premere l’apposito tasto di Monitoraggio per diminuire il volume degli auricolari e rendere più semplice ascoltare i rumori esteri (ad esempio l’avviso alla fermata della metro, o le parole di una persona che sta parlando con noi in quel momento). Con questi due tasti possiamo quindi gestire in un attimo sia la cancellazione del rumore esterno, sia il monitoraggio degli stessi suoni provenienti da fuori.

Il cavo audio è il classico jack 3.5mm. Se avete un iPhone 7 o 7 Plus è necessario utilizzare l’apposito adattatore venduto insieme all’iPhone.

Ottimo anche il microfono per le telefonate, grazie alla tecnologia MEMS (Micro Electrical Mechanical System). Questa tecnologia riduce i rumori esterni durante la chiamate, per evitare che l’interlocutore li percepisca a discapito della nostra voce.

La qualità audio è ottima, sicuramente sopra la media anche di auricolari che costano sui 70-80 euro. Ottima la resa dei bassi, il volume è gestito perfettamente e non vengono percepite distorsioni. Solo sufficienti i medi, ma è difficile trovare di meglio a questo prezzo.

Gli auricolari TaoTronics sono disponibili al prezzo di 39,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori