Da TaoTronics l’altoparlante-vivavoce da doccia a meno di 17€!

24 luglio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

In tempo per l’estate, TaoTronics abbassa il prezzo del suo interessante speaker-vivavoce impermeabile, pensato per chi vuole ascoltare la propria musica preferita sotto la doccia, ma anche a bordo piscina o a mare.

Esternamente, la confezione è molto spartana, con classico cartoncino e varie info sul prodotto. All’interno troviamo lo speaker, il cavo micro-USB per la ricarica e il manuale d’istruzioni.

Lo Shower Speaker di TaoTronics è disponibile nelle colorazioni blu (quella da noi testata) e nera. Esteticamente, questo speaker dalle piccole dimensioni si presenta con un aspetto molto giovanile e, probabilmente, poco elegante. Nel bagno “principale” difficilmente lo lascerete fisso sulla parete, ma la facilità con cui questo prodotto di attacca e si stacca rende agevole questa operazione. Nella parte superiore troviamo una serie di fori divisi in tre gruppi, con al centro i comandi posizionati su una base di colore grigio. Questi comandi permettono di aumentare e diminuire il volume, cambiare brano (avanti o indietro), rispondere o rifiutare una chiamata e mettere in play/pause. Insomma, tutto quello che serve per controllare la musica e gestire le telefonate anche senza avere l’iPhone a portata di mano. Sul retro, la forte ventosa in gel assicura un’ottima stabilità su vetri e piastrelle. Il materiale in plastica è di buona qualità e con un effetto “soft” al tocco. Le dimensioni sono di 8,4 x 8,4 x 5,1 cm per 181 grammi di peso.

Lo speaker è certificato IPX4 ed è quindi resistente all’acqua (non in profondità) e alla polvere. Possiamo quindi utilizzare lo Shower Speaker anche a bordo piscina, a mare sulla spiaggia, in barca e in qualsiasi altro luogo con presenza di acqua o polvere.

A livello qualitativo, lo speaker stereo assicura una discreta qualità audio, soprattutto per quanto riguarda i medi. Alti e bassi gestiti in maniera mediocre (i bassi sono poco potenti, gli alti a volte sono eccessivamente evidenziati). Il sistema A2DP assicura un ascolto ad alto volume e senza distorsioni. Molto interessante la possibilità di sfruttare il microfono integrato per rispondere ad una chiamata… anche sotto la doccia (magari chiudere prima l’acqua…). La qualità del microfono è buona, anche se non dobbiamo allontanarci troppo altrimenti l’interlocutore non ci sentirà. Ottimo il volume, peccato manchi la possibilità di attivare Siri con un apposito tasto.

La batteria si ricarica in 2 ore e assicura quasi 6 ore di autonomia in riproduzione. Ottima per utilizzare lo speaker anche quando siamo fuori casa. Ottima la stabilità della connessione, anche tenendo il telefono a 8-10 metri di distanza e in un’altra stanza.

Insomma, non aspettatevi una grande qualità audio, ma questo speaker è comunque in grado di offrire un’audio ad alto volume e senza distorsioni, perfetto per ascoltare musica sotto la doccia e rispondere al volo ad una chiamata.

Ed il prezzo è super-conveniente: 16,99€ su Amazon.

 

 

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.