Tribit Maxboom, lo speaker portatile e impermeabile con suono a 360° – RECENSIONE

Maxboom BTS30 è lo speaker di Tribit pensato per chi è alla ricerca di una soluzione in grado di offrire portabilità, audio di buona qualità, volume elevato e impermeabilità.

Tribit Maxboom BTS30 è uno speaker con suono immersivo a 360°, collegabile via Bluetooth agli iPhone e a qualsiasi smartphone.

Il dispositivo è realizzato con materiali di ottima qualità. Dalla forma allungata, il corpo del Maxboom ricorda quello di speaker smart molto più costosi, con trame in stile tessuto. Sulla parte frontale campeggiano tre grandi tasti che servono a regolare il volume e ad avviare o stoppare la riproduzione audio. Sulla parte superiore e quella inferiore troviamo i due speaker che “pompano” e fanno muovere le rispettive membrane, soprattutto durante la riproduzione di brani con forti bassi. Un bell’effetto piacevole alla vista.

Il design è davvero curato e piacevole, visto che Tribit ha curato ogni dettaglio ed è riuscita ad offrire uno speaker che non sfigura con prodotti ben più costosi.

Sul retro troviamo i tasti di accensione, collegamento Bluetooth, attivazione Boom (bassi più potenti) e le uscite per alimentazione e collegamento AUX via cavo.

Tribit ha voluto realizzare questo speaker utilizzando materiali impermeabili che garantiscono la certificazione IPX7: lo speaker può resistere fino a 30 minuti in acqua profonda fino a un metro di profondità.

La batteria da 2.600 mAh assicura fino a 20 ore di riproduzione, tali da permetterci di usare lo speaker per diversi giorni senza doverlo ricaricare. Visto che si tratta di uno speaker portatile, alimentato a batteria, questo significa che possiamo portarlo con noi ovunque, anche in piscina o a mare, senza particolari problemi. La ricarica completa richiede circa 4 ore di tempo.

Peso e dimensioni sono perfette per trasportare questo speaker in giro, semplicemente riponendolo nella borsa o utilizzando l’apposito laccetto in silicone per le mani: 545 grammi, 180 x 68 x 68 millimetri.

Connessione Bluetooth 4.2 veloce e sempre fluida. Il Maxboom può essere collegato anche ad un altro diffusore Tribit per offrire un’esperienza stereo ancora migliore. In alternativa, è possibile collegare qualsiasi altro dispositivo tramite cavo jack da 3.5mm.

Buono il comparto audio, sia grazie al fatto che la conformazione degli speaker offrono un suono a 360 gradi, sia per la tecnologia Xbass che, se attivata, amplifica i bassi. Si tratta di una funzione software che, però, è in grado di offrire buoni risultati. Con brani che presentano molti bassi il suono è sempre nitido, anche se al massimo volume si percepisce qualche vibrazione. Medi e alti gestiti in modo solo sufficiente, comunque in linea con il prezzo di questo dispositivo. Ad esempio, a volumi più elevati gli alti tendono a sopraffare i bassi. Volume massimo ottimo, tale da poter ascoltare la nostra musica preferita anche in grandi luoghi aperti senza particolari problemi.

Lo speaker può essere utilizzato anche come sistema vivavoce per effettuare o rispondere ad una chiamata. Tenendo premuto il tasto centrale possiamo anche attivare Siri per impartire comandi vocali.

Tribit Maxboom è un’ottima soluzione per chi cerca uno speaker dal design curato, dalla buona autonomia e con ottima resa dei bassi. Qualche difetto nella gestione degli alti. Per il resto, si tratta di un acquisto ideale soprattutto per chi vuole ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi momento, magari anche a bordo piscina.

Il prezzo è di 49,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori