Il termostato Homgeek si controlla tramite iPhone

Homegeek porta anche in Italia il suo termostato smart che offre funzioni avanzate e può essere controllato tramite iPhone, anche quando siamo fuori casa.

La confezione è molto spartana e al suo interno troviamo il termostato, le due viti per il montaggio a parete e il manuale d’istruzioni in inglese.

Esteticamente, il termostato Homgeek si presenta con un corpo di colore bianco e con un pannello touch LCD retroilluminato da 3.2 pollici. Il logo Homgeek è posizionato in alto ed è di colore argento. In basso è presente il tasto di accensione di color rosso. La qualità del vetro e dei materiali ignifughi in generale è ottima e dà un grande senso di robustezza.

Il montaggio è abbastanza semplice, visto che è identico a quello di un normale termostato. Ovviamente, se non siete pratici con questo tipo di dispositivi consigliamo di rivolgervi a tecnici specializzati (anche perchè nella confezione manca la cassetta da incasso…). Il termostato si alimenta a 220V  e vanno utilizzati i due fili (di fase e neutro) per dare il segnale di accensione/spegnimento alla caldaia o al sistema di climatizzazione a cui vogliamo collegare il dispositivo.

Il pannello LCD offre una comoda visualizzazione sia di notte che di giorno. Le dimensioni da 3.2 pollici assicurano anche una certa comodità nell’utilizzare il pannello touch per gestire le varie funzioni. La funzione lock evita tocchi accidentali e l’attivazione non voluta di determinate funzioni.

Una volta montato ed effettuata la prima configurazione, possiamo collegare il termostato Homegeek alla rete Wi-Fi di casa. Utilizzando l’apposita app per iPhone, possiamo gestire le funzioni del termostato anche quando siamo fuori casa. Ad esempio, possiamo regolare i 4 livelli di velocità della ventola (bassa, media, alta e automatiche). Inoltre, sempre da remoto possiamo accendere e spegnere il termostato e regolare la temperatura di casa.

Si tratta di un prodotto molto interessante per chi vuole gestire la temperatura di casa in qualsiasi momento e anche da remoto. Peccato per l’assenza della cassetta da incasso e della compatibilità con HomeKit.

Il prezzo è di 46,99€, ora in offerta. Gli utenti iPhoneItalia possono inserire il codice IPHONIT9 in fase di ordinazione, per avere un ulteriore 25% di sconto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori