La videocamera di sicurezza Cam IQ di Nest è disponibile in Italia

Nest, azienda specializzata in domotica, ha presentato oggi Cam IQ, una nuova videocamera di sicurezza che si integra con iOS ed offre una serie di funzioni avanzate.

Nest Cam IQ non solo mostra quello che sta accadendo, ma è in grado di distinguere una persona da un gatto ed è in grado di inviare avvisi diversi in base a ciò che viene rilevato, senza che sia necessario sottoscrivere un abbonamento. Quando rileva la presenza di una persona, Nest Cam IQ può inviare un avviso sullo smartphone aumentando automaticamente lo zoom e seguendo i movimenti della persona inquadrata, in modo da sapere esattamente chi è e cosa sta facendo. Inoltre, con un abbonamento Nest Aware, è possibile ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi è presente in casa (ad esempio un componente della famiglia indicato col nome, il dog sitter o uno sconosciuto).

La videocamera è realizzata in policarbonato bianco e offre un design minimal, con supporto girevole brevettato. Questo consente di posizionarla ovunque con la massima flessibilità e di installarla in modo veloce.

Questo accessorio offre diverse caratteristiche avanzate. Nest Cam IQ dispone di un sensore d’immagine 4K da 8 megapixel, offre funzioni di miglioramento della precisione e zoom digitale 12x e fornisce la tecnologia HDR (High Dynamic Range) permettendo di non perdere il minimo dettaglio dell’immagine. La funzione Visione notturna si serve di potenti LED infrarossi a 940 nm per illuminare uniformemente la scena anche al buio e senza emettere bagliori rossi.

Gli altoparlanti di Nest Cam IQ sono sette volte più potenti di quelli della videocamera Nest Cam originale. Inoltre, l’avanzato array dei tre microfoni garantisce soppressione del rumore e cancellazione dell’eco, per un audio più cristallino. Inoltre, grazie allo standard AES a 128 bit con connessione protetta TLS/SSL, il video prodotto da Nest Cam IQ viene crittografato direttamente sul dispositivo prima di essere trasmesso in streaming e archiviato. La verifica in due passaggi rappresenta un livello di sicurezza aggiuntivo per l’account Nest personale; inoltre, grazie agli aggiornamenti automatici over-the-air la videocamera viene aggiornata automaticamente contro le ultime minacce alla sicurezza.

Quando viene rilevata la presenza di una persona, Nest Cam IQ invia un avviso sullo smartphone (iOS, Android) aumentando automaticamente lo zoom e seguendo i movimenti della persona inquadrata, in modo da sapere esattamente chi è e cosa sta facendo

Inoltre, se l’utente sottoscrive un abbonamento Nest Aware, è possibile ricevere avvisi personalizzati a seconda di chi è presente in casa (ad esempio un componente della famiglia indicato col nome, il dog sitter o uno sconosciuto). Gli utenti che accedono all’app per controllare cosa sta accadendo possono guardare la scena in modalità PIP (picture in picture) ad alta definizione e usufruire di un angolo di visione di 130° e di inquadratura a seguire con primo piano della persona in casa. Di conseguenza è possibile vedere i dettagli di un volto e, contemporaneamente, avere una visione completa di tutta la stanza.

Nest Cam IQ è già disponibile su Amazon al prezzo di 349€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori