Arealer Gemini, lo speaker flessibile e senza fili che porti dove vuoi

Arealer Gemini è uno speaker portatile molto particolare, sia nella forma che nelle possibilità di utilizzo. Questo dispositivo, infatti, può essere utilizzato in casa, all’aperto e anche mentre si fa sport…

Nella confezione di colore nero e blu troviamo lo spaeker, il manuale d’istruzioni in inglese e il cavo di ricarica micro-USB.

Appena prendiamo tra le mani lo speaker Arealer Gemini, la prima impressione è quella di avere a che fare con una sorta di giocattolo. La sua forma ricorda infatti quella di una cuffia gigante, con le due teste che a loro volta indossano… delle cuffie. Divertente, simpatico e sbarazzino. Il prodotto è di colore bianco ed è realizzata in plastica di buona qualità. Su una delle due “teste” sono presenti i tasti di accensione e di gestione dei brani. Manca il tasto per regolare il volume.

La particolarità di questo speaker è data dalla struttura centrale modellabile e flessibile: l’utente può trasformarla come preferisce, così da poter utilizzare le Gemini in diversi modi. Ad esempio, si può attorcigliare la parte centrale sul manubrio di una bicicletta, sul supporto di un ombrellone o su un soprammobile in casa. Oppure, possiamo usare questi speaker poggiandoli semplicemente sulla scrivania. Le dimensioni del dispositivo nella sua estensione massima sono pari a 48 centimetri, ma sono tali da permettere di trasportare comodamente questo accessorio.

La connessione con l’iPhone e con qualsiasi altro dispositivo compatibile avviene tramite Bluetooth 3.0 con distanza massima di 10 metri. 

Nota dolente la batteria: la sua autonomia non supera le 2 ore e mezza di utilizzo. Peccato, perchè per un prodotto che può essere utilizzato anche in esterna questo è un grosso limite. La ricarica completa richiede circa 2 ore.

Lato audio, troviamo due speaker stereo da 3W l’uno (impedenza altoparlanti: 4Ω) con driver e radiatore passivo, oltre al supporto A2DP e AVRCP (risposta in frequenza: 20Hz ~ 20KHz) fino a 90db. Alti e medi sono ben strutturati, ma dimenticatevi le basse frequenze. Insomma, nulla di eccezionale, ma nemmeno da buttare via, almeno per alcune tipologie di brani. Questo speaker fa abbastanza bene il suo lavoro per ascoltare film o video, mentre se cercate un prodotto per ascoltare al meglio le vostre playlist meglio optare per altro. Comodo il microfono integrato, che permette di sfruttare questo speaker anche come sistema vivavoce. L’audio delle chiamate è abbastanza nitido. Il microfono può essere utilizzato anche per rispondere alle chiamate senza toccare alcun tasto.

Lo speaker Arealer Gemini è promosso per quanto riguarda design e flessibilità di utilizzo. Il “tubo” può essere regolato come preferite, anche per attaccare lo speaker ad un qualsiasi supporto. L’azienda ne mostra il funzionamento anche con speaker appoggiato al collo mentre si corre, ma forse il rischio è di sembrare un po’ ridicoli. Autonomia bassa, qualità audio poco più che sufficiente.

Tutto sommato ci troviamo comunque di fronte ad un accessorio interessante, perfetto per l’estate e ora disponibile a soli 19,99€ su Amazon.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori