Misuratore di pressione Koogeek certificato FDA e compatibile con iPhone

Da Koogeek arriva un interessante accessorio medicale che permette di misurare la pressione sanguigna e di salvare tutti i dati sull’apposita applicazione per iPhone. Questo accessorio è medicalmente approvato.

Il misuratore di pressione della Koogeek è approvato dalla FDA negli Stati Uniti ed è conforme alle norme CE. Questo significa che le sue misurazioni sono precise ed affidabili.

Esteticamente, questo misuratore di pressione si presenta con un design curato, grazie all’accessorio principale realizzato in lega alluminio e con monitor LCD (blu) da 2.2″. Il prodotto pesa 499 grammi ed è formato anche dalla fascia che va applicata al braccio per effettuare la misurazione. Le dimensioni non sono delle più piccole, a discapito della portabilità.

La fascia da braccio è realizzata con un rivestimento di cuoio e tessuto resistente all’uso e ha superato il test di biocompatibilità con il corpo umano. Questo significa che non ci sono rischi di allergia..

La batteria al litio da 400mAh ricaricabile tramite cavo micro-USB (incluso nella confezione insieme al manuale d’istruzioni in italiano) assicura 50 misurazioni con una sola ricarica.

Uno degli aspetti più interessanti di questo accessorio, oltre all’affidabilità delle misurazioni, è data dalla facilità di utilizzo: è sufficiente applicare la fascia al braccio e cliccare sull’apposito tasto per misurare la pressione in pochi secondi. Per ottenere una lettura più accurata, è possibile configurare il dispositivo per richiedere fino a cinque letture consecutive: il sistema prende tutte le letture e fornisce la media di tutte le cinque misurazioni. L’accessorio misura la pressione arteriosa sistolica diastolica, insieme alla frequenza cardiaca (SYS: 55 – 260mmHg; DIA: 25 – 200mmHg; Frequenza cardiaca: 40-199 battiti/min). La precisione assicurata è di ± 3 mmHg per la pressione sanguigna e di ± 5% per la frequenza cardiaca.

Tutte le misurazioni  sincronizzate sincronizzate automaticamente utilizzando l’app Koogeek per iPhone. Il collegamento con lo smartphone può avvenire tramite Bluetooth o Wi-Fi. La connessione wireless è gestita da un chip realizzato dalla Texas Instruments, in grado di garantire stabilità e sicurezza nella gestione dei dati.

Tra l’altro, le misurazioni vengono mostrate in modo chiaro e con un carattere molto grande anche sul display dell’accessorio.

Questo misuratore consente di creare fino a 16 diversi utenti, con diverse archiviazioni che permettono di avere una cronologia divisa per paziente. Sempre tramite app, tutti i dati possono essere condivisi con il medico o con altri membri della famiglia. Le varie misurazioni vengono salvate automaticamente anche nell’app Salute di iOS.

Si tratta quindi di un misuratore di pressione davvero valido, certificato medicalmente e con un’elevata precisione. Ottimi anche i materiali utilizzati. Unico punto negativo le dimensioni, tali da non rendere facile trasportare in giro questo accessorio. Per il resto, siamo di fronte ad un ottimo prodotto, che può essere acquistato su Amazon al prezzo di 69,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori