Anker PowerCore Case 2200, la custodia-batteria per iPhone 7 – Recensione

L’autonomia dell’iPhone 7 si attesta su buoni livelli, ma per chi utilizza tanto il dispositivo durante la giornata, e fuori casa, è indispensabile avere a portata di mano una batteria esterna. La PowerCore Case 2200 di Anker è una soluzione compatta e discreta, visto che si tratta di una vera e propria custodia-batteria compatibile proprio con iPhone 7, ma anche con iPhone 6 e 6s.

La confezione è in linea con tutti gli accessori Anker, di colore bianco con bordi azzurri. All’interno troviamo il Case 2200, la Welcome Guide anche in italiano e il cavo micro-USB per ricaricare la batteria.

Passando al design, la Anker PowerCore Case 2200 si presenta come una custodia con piccola gobba sul retro, lì dove è inserita la batteria. La forma ricorda molto quella sella Smart Battery Case di Apple, con linee sul retro e un profilo anche migliore (opinione personale). Peccato solo per i colori, visto che la PowerCore è disponibile solo in nero e non in bianco. La custodia pesa 68 grammi, per 14,1 x 7 x 1,5 cm di dimensioni, davvero minime se consideriamo la presenza della batteria.

  

La custodia copre interamente l’iPhone, lasciando uno spazio su tutta la parte posteriore in alto, in prossimità della fotocamera. Sempre sul retro, troviamo il logo Anker, il tasto di accensione incastonato nel case e i led bianchi che mostrano lo stato di ricarica della batteria.

La parte superiore della custodia è più morbida, così come le estremità laterali interne, per facilitare l’inserimento dell’iPhone. In basso, invece, la custodia è totalmente aperta e presenza un piccolo cavo Lightninng che va collegato quando vogliamo ricaricare l’iPhone 7. Accanto allo scompartimento in cui è custodito il cavo troviamo la porta micro-USB per la ricarica della batteria. La custodia può essere utilizzata anche con iPhone 6 e iPhone 6s. Questo case assicura una buona protezione dell’iPhone, sia da urti che da cadute, grazie anche all’ottimo materiale in plastica dura, con un piacevole effetto soft al tatto. Abbiamo notato solo un’elevata sensibilità a macchiarsi con le impronte digitali, proprio a causa del materiale utilizzato.

Parlando proprio di batteria, quella inserita in questa custodia ha una potenza di 2.200 mAh ed è quindi in grado di ricaricare interamente l’iPhone 7. In pratica, è come avere il doppio dell’autonomia anche quando siamo fuori casa e lontani da qualsiasi alimentazione da parete. La batteria è certificata Apple MFi, quindi perfettamente sicura e compatibile con iPhone.

La scelta di lasciare libera la porta Lightning è sicuramente molto utile, visto che ci permette di utilizzare la porta per ascoltare musica o utilizzare altri accessori, senza dover togliere la custodia. Quando serve ricaricare l’iPhone, è sufficiente estrarre il piccolo cavo Lightning e collegarlo all’iPhone.

La PowerCore Case 2200 è un’ottima soluzione per chi cerca una batteria da portarsi sempre dietro e da utilizzare comodamente anche mentre effettuiamo qualsiasi operazione con l’iPhone, da una telefonata alla scrittura di un’email. Unico neo l’assenza di altre colorazioni e una certa sensibilità ad ungersi dei materiali utilizzati. Per il resto, perfetta.

Il prezzo è in offerta a 39,99€, anziché 99,99€!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori