Altoparlante Bluetooth VAVA Voom20, impermeabile e di qualità – Recensione

Tra i tanti prodotti proposti da VAVA, uno dei più interessanti è sicuramente questo speaker wireless dotato di impermeabilità e di funzione di ricarica per iPhone.

L’elegante confezione di colore nero contiene al suo interno l’altoparlante portatile VAVA Voom20, il cavo di ricarica micro-USN, il cavo audio AUX da 3.5mm, la custodia da viaggio e la guida utente.

Lo speaker ha una forma circolare, con la parte frontale e quella posteriore formata interamente dalle griglie. Sulla parte superiore troviamo il logo VAVA e i tasti di accensione, volume e play/pause. Quest’ultimo tasto può essere utilizzato anche per rispondere alle chiamate in avvio, dato che Voom20 è dotato di un microfono interno e fa quindi da vero e proprio viva voce. Voom20 è realizzato in plastica di ottima qualità, rinforzato da apposita gomma. Esteticamente nulla di eccezionale, visto che lo speaker si presenta con un design semplice e senza fronzoli.

I materiali utilizzati da VAVA rendono questo speaker impermeabile, certificato IPX5: Voom20 può essere utilizzato senza problemi in doccia, ma anche a mare o in piscina, visto che resiste senza problemi agli spruzzi e al contatto con l’acqua (ma non può chiaramente andare in profondità…).

Parlando dell’aspetto audio, siamo rimasti particolarmente colpiti dalla qualità di queso speaker, soprattutto per quanto riguarda i bassi. All’interno troviamo due pilot da 8W con codifica aptX. Come dicevamo, ottimi bassi (grazie ai due subwoofer passivi), ma buon equilibrio anche per medi e alti. Sicuramente un’audio che non sfigura nemmeno con speaker molto più costosi.

La batteria assicura fino a 10 ore di autonomia con riproduzione audio attiva e un volume all’80%. Insomma, possiamo portarlo in giro per una giornata intera senza alcun rischio che la batteria si esaurisca. Tra l’altro, questa batteria da 5.200 mAh può essere utilizzata anche per ricaricare l’iPhone quando siamo fuori casa, grazie alla ricarica 5V/1A. Soluzione davvero comoda, ad esempio se siamo a mare o in piscina…

Voom20 può essere collegato via Bluetooth a qualsiasi iPhone, ma integra anche la connessione NFC con i dispositivi compatibili. Lo speaker può essere collegato a due dispositivi contemporaneamente, per poi scegliere al volo quale fonte audio utilizzare. Inoltre, è possibile utilizzare anche il cavo audio AUX da 3.5mm.

Voom20 è promosso a pieni voti, anche per il suo rapporto qualità/prezzo. Lo speaker è disponibile su Amazon al prezzo di 49,99€, con ulteriore sconto di 5€ inserendo il codice 4MMHVCUN in fase di ordinazione.

Il codice è valido fino al 30 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori