Mokase, la custodia che fa il caffè!

Sì, avete letto bene… esiste una custodia che è in grado di preparare il caffè! Partito come progetto su Kickstarter, la Mokase ha avuto talmente successo da consentire ai suoi ideatori (tra l’altro italiani) di avviarne subito la produzione…

Mokase viene presentata come una cover multi-utility che eroga caffè espresso quando l’utente lo desidera, sfruttando un semplice sistema di cialde monouso.

Ti sarà sicuramente capitato di desiderare una buona tazza di caffè ma senza avere il tempo di fermarti al tuo solito bar… immagina di essere sul tram che ti porta a lavoro, oppure mentre vai a prendere i bambini a scuola, tra una riunione e l’altra, insomma in uno dei tanti frenetici momenti della giornata. E’ proprio questo desiderio che ci ha spinto a pensare ad un sistema per ottenere il nostro caffè! In che modo averlo sempre disponibile? Perché non legarlo ad un oggetto che fa già parte del nostro quotidiano?… lo smartphone è la risposta.

Per far funzionare il tutto è sufficiente insere la cialda nell’apposito alloggiamento e avviare il dispositivo tramite un’apposita App, da installare su iPhone. Una volta completata l’operazione, basterà versare il caffè in una tazza…

Il riscaldamento di circa 25ml di liquido da 15/20 gradi a 50/60 gradi avverrà in un tempo stimato tra i 5 e gli 8 secondi, sfruttando la Batteria litio-metallo con dimensioni 35x60x5 mm presente nella cover.

Mokaromi è la cialda usa e getta all’interno della quale è contenuto il caffè per la cover MOKASE, pronto in pochi secondi.

Questa cialda è progettata con un materiale interno che garantisce la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi. Con un apposito sistema di rottura a membrana, si incastra al tubicino di fuoriuscita del liquido. La cialda ha un foro alla base capace di far entrare aria senza fuoriuscita di liquido così da garantire un’uscita fluida del caffè.

Dove versare il caffè se siamo fuori? Gli ideatori, che non potevano che essere napoletani visto che a Napoli il caffè è “sacro”, hanno pensato anche a questo: si tratta di una tazzina portatile che occupa poco spazio grazie al suo sistema richiudibile, che trasforma la tazza in un comodo portachiavi.

Maggiori info qui. Al momento non è stato ancora condiviso il prezzo finale di vendita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità