
iPhone Pocket, la tasca a maglia realizzata in collaborazione con il brand giapponese ISSEY MIYAKE, è è già ufficialmente entrata nella categoria “se non l’hai comprata il giorno uno, adesso è tardi”: l’accessorio è infatti esaurito in tutto il mondo sugli Apple Store online.
iPhone Pocket è arrivata sullo store Apple venerdì 14 novembre, ma solo in alcuni paesi: Stati Uniti, Francia, Cina, Italia, Giappone, Singapore, Corea del Sud e Regno Unito.
Negli USA è andata sold out praticamente subito, mentre in mercati come Corea del Sud e altri paesi qualche colore e misura è rimasto disponibile per qualche giorno in più, prima di sparire del tutto dal catalogo online.
Il prezzo in Italia è di 159,95€ (per il modello con tracolla lunga 249,95€), quindi non esattamente un accessorio “entry level”, ma perfettamente in linea con l’idea di prodotto moda, firmato e in edizione limitata.
Apple e ISSEY MIYAKE hanno proposto iPhone Pocket in due varianti di lunghezza e una palette di colori molto marcata, più da “passeggiata” che da accessorio tech tradizionale.

iPhone Pocket non è una cover e non è nemmeno una borsetta. È, letteralmente, una tasca lavorata a maglia 3D, nata dalla ricerca di ISSEY MIYAKE sul concetto di “a piece of cloth”, un singolo pezzo di tessuto che si adatta a usi diversi.
Secondo la descrizione ufficiale di Apple, il prodotto è lavorato in Giappone con una costruzione 3D-knitted monopezzo, si ispira all’uso quotidiano dei capi plissettati iconici di ISSEY MIYAKE ed è stato sviluppato in stretta collaborazione con l’Apple Design Studio, che ha seguito design e produzione passo passo
La parte più “dolorosa”, per chi ci stava facendo un pensiero, è che iPhone Pocket era dichiaratamente un accessorio in edizione limitata. Ora che è esaurita non ci sono indicazioni su eventuali nuove tirature, visto che Apple non ha comunicato se il prodotto tornerà mai in stock. Di fatto, è molto probabile che il prossimo posto dove la vedremo sarà il mercato dell’usato e del collezionismo, magari a prezzi ben più alti di quelli di listino
News