Da dodocool arriva il cavo Lightning con lettore micro SD per iPhone – Recensione

Dodocool porta sul mercato un interessante accessorio in grado di ricaricare l’iPhone e di aumentarne anche la capacità di memoria.

Il prodotto di cui vi parliamo oggi è un cavo Lightning da 15 centimetri che non solo può ricaricare qualsiasi iPhone dotato di connettore Lightning, ma può anche aumentarne la capacità di memoria grazie al lettore di micro SD card integrato.

Questo accessorio è certificato Apple MFi ed è quindi perfettamente compatibile con iPhone e iPad Lightning. L’USB-A offre una velocità massima pari a 8 MB/s in lettura e 6 MB/s in scrittura sui dispositivi iOS, con potenza di ricarica pari a 2.1A.

All’interno di questo cavo si trova un lettore di micro SD Card: sfruttando l’app KisDisk, possiamo visualizzare file multimediali e documenti salvati sulla card direttamente su iPhone, con possibilità di creare anche un backup del dispositivo da salvare sulla micro SD. Il tutto funziona in modo semplice e veloce, visto che l’app legge automaticamente tutti i file inseriti nella card. Possiamo anche trasferire eventuali foto e video presenti su iPhone e viceversa. L’accesso all’app è protetto da codice e Touch ID. Chiaramente, il cavo funziona anche su PC e Mac per poter copiare o trasferire i file sul computer, sfruttando sempre il lettore di micro SD Card (abbiamo testato una capacità fino a 128GB senza particolari problemi).

L’accessorio è disponibile al prezzo di 26,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori