SPEAK AIR, le cuffie Bluetooth di MySound – Recensione

MySound ha realizzato una gamma di prodotti wireless che si adattano alle ultime tendenze sul mercato. Si tratta, in sostanza, della linea Speak che si compone delle cuffie AIR e degli auricolari ACTIVE. Abbiamo avuto modo di provare le cuffie AIR e vi riportiamo qui le nostre considerazioni a riguardo.

Le cuffie in questione sono Bluetooth 4.1 e quindi possono essere usate senza problemi fino a 10 metri di distanza dal dispositivo che trasmette l’audio. Le cuffie hanno tutto già a disposizione sul padiglione quindi non sarà necessario avere il device a portata di mano per regolare il volume o per cambiare il brano in esecuzione. Anche le telefonate vengono gestite dai comandi presenti e sfruttano il microfono integrato nella cuffia, capace di fornire un discreto livello audio e una buona pulizia del suono.

Dalle nostre prove, considerando la fascia di riferimento di queste cuffie, il suono è risultato piuttosto soddisfacente. Certo, non parliamo di cuffie da audiofili ma di un paio di cuffie che costano circa 50€. A questo prezzo, la qualità sonora offerta è più che soddisfacente, è abbastanza bilanciata e coinvolgente grazie all’ottima riduzione del rumore. Dalle prove abbiamo notato una leggera mancanza sulle frequenze alte e sui suoni “cristallini” ma i medi e i bassi sono buoni.

E’ altresì possibile collegare due dispositivi alle cuffie in contemporanea in modo da avere a disposizione molte più possibilità e una comodità decisamente maggiore.

A livello di design, le cuffie sono realizzate in modo piuttosto classico ma con una grande attenzione. Sono ripiegabili per essere più facili da riporre e trasportare, hanno a disposizione dei profili rossi molto piacevoli alla vista e integrano due padiglioni morbidi per migliorare l’ergonomia.

In confezione troviamo il cavo micro-USB per la ricarica e il connettore jack da 3,5mm per l’uso non wireless. Davvero comoda la possibilità di usare il cavo all’occorrenza, soprattutto quando la batteria delle cuffie si esaurisce ed è necessario ricaricarla. Se vogliamo continuare ad ascoltare musica infatti possiamo sfruttare tranquillamente il cavo. La ricarica dura circa due ore.

Un buon acquisto quindi considerando la fascia di prezzo. Sono cuffie che non costano troppo e offrono parecchio rispetto ad alcuni competitors. Se si cercano prestazioni ben più raffinate, va cambiata la categoria di riferimento. Per questa fascia, il suono è pulito e abbastanza bilanciato. Il prezzo indicato per queste cuffie è di 49,99€. Le trovate, se siete interessati, sul sito Meliconi e in diversi punti vendita specializzati in elettronica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori