Taurus, le cuffie Bluetooth di Inateck magnetiche

Inateck ha realizzato un modello di auricolari in-ear molto carino a livello di design e comodo da usare ogni giorno. Chiaramente parliamo di un prodotto di fascia bassa che non riesce a fornire una grandissima qualità sonora eppure risulta interessante grazie al design e alla sua compattezza.

Il design è uno dei punti chiave del prodotto, insieme al prezzo di vendita. Si tratta di un prodotto realizzato molto bene con una finitura lucida piacevolissima e un sistema magnetico che permette agli auricolari di risultare più comodi da riporre in quanto le due estremità si agganciano in modo semplice ed immediato. Le cuffie sono wireless ma sono collegate tra di loro da un cavetto che integra anche microfono e pulsanti.

Il telecomando permette la gestione della riproduzione, del volume, delle chiamate e dell’assistente vocale del device collegato. Il cavetto può essere posizionato dietro la testa in modo da non avere intralci durante l’uso.

Le cuffie sono Bluetooth 4.1 e hanno un range di funzionamento di circa 10-15 metri in media, senza ostacoli. La batteria è da 100mAh e riesce a garantire un paio di giornate di utilizzo medio-intenso. Chiaramente se non usate le cuffie per tutto il tempo l’autonomia si estende fino a 4-5 giorni. La ricarica avviene tramite connettore micro-USB presente su uno dei due auricolari. Piuttosto rapida.

La qualità è nella media considerando la fascia di prezzo. Non aspettiamoci miracoli però nemmeno prestazioni inaccettabili. In linea di massima, la musica si ascolta bene con volume moderato e una buona risposta in frequenza però non siamo su alti livelli sonori. Molte cuffie della stessa categoria suonano allo stesso identico modo. Il microfono funziona bene in chiamata anche se risulta poco cristallino e un po’ ovattato. Queste cuffie hanno a loro disposizione un design carino e la comodità dell’aggancio magnetico. In sostanza, se non cercate alte prestazioni e volete un prodotto comodo, carino e funzionale, queste cuffie sono davvero una buona soluzione.

Se siete interessati, le cuffie sono disponibili su Amazon al prezzo di 25,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori