Xtorm Charger Boost: la batteria esterna per Apple Watch e iPhone

Oggi abbiamo potuto provare la nuova batteria esterna “Xtorm Apple Watch Charger Boost” da 4000 mAh realizzata per poter ricaricare Apple Watch e altri dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod e altre marche.

Xtorm Apple Watch Charger Boost 01

Uno dei più grandi difetti di smartwatch e smartphone è sicuramente la durata della batteria. Mentre gli esperti sono alla continua ricerca nel trovare una soluzione per i futuri dispositivi, famose aziende continuano a proporre le loro batterie esterne che ormai hanno raggiunto potenze straordinarie. Periodicamente, infatti, pubblichiamo recensioni che potete trovare sui nostri Blog. Oggi, però, vogliamo presentarvi la Xtorm Charger Boost realizzata appositamente per Apple Watch, ma che in caso di bisogno può essere collegata anche ad iPhone, iPad, iPod e altri dispositivi provvisti di cavo USB per la ricarica.

La Xtorm Apple Watch Charger Boost integra sulla parte superiore l’apposita base che permette la carica dell’Apple Watch. Sarà infatti sufficiente poggiarci sopra il nostro smartwatch Apple, cliccare due volte sull’apposito tasto di accensione della batteria e subito partirà la carica.

3 5 7

La batteria esterna per Apple Watch realizzata da Xtorm offre ben 4000 mAh, ha una dimensione pari ha 76,5 x 75 x 26,5 mm, viene fornita nella colorazione grigia, risulta essere compatta e leggera. Arriverà a casa vostra in una comoda e curata confezione.

batteria esterna Apple Watch Xtorm

Al suo interno troverete una batteria esterna Xtorm Apple Watch Charger Boost, un cavo USB –> microUSB per la ricarica della stessa ed un manuale d’uso.

batteria esterna Apple Watch Xtorm

Come già accennato, la Xtorm Charger Boost è stata realizzata appositamente per Apple Watch, ma integra anche una porta di uscita USB che consente di ricaricare qualsiasi altro dispositivo provvisto di apposito cavo. Nel nostro caso abbiamo collegato un Apple Watch di prima generazione ed un iPhone 6 Plus.

batteria esterna Apple Watch - iPhone 8

Secondo quanto dichiarato dalla stessa casa produttrice, la Xtorm Charger Boost è in grado di ricaricare fino a ben 6 volte il vostro Apple Watch. Gli appositi led mostrano la carica ancora disponibile della batteria esterna.

Conclusioni:

Sembra una saponetta“… queste le parole di mio fratello appena vide la batteria Xtorm Charger Boost ed effettivamente ha una forma molto simile che la ricorda. Tralasciando questo particolare, la batteria esterna per Apple Watch prodotta da Xtorm ha una forma compatta e ben realizzata, facile da trasportare e avvolta da un materiale delicato al tatto che da la sensazione di scamosciato. Come già detto, integra anche una porta USB che consente di ricaricare anche altri dispositivi. Il punto di forza è sicuramente la leggerezza e la base per ricaricare un Apple Watch integrata direttamente nella stessa batteria.

Nei nostri test abbiamo ricaricato da zero un iPhone 6 Plus, ma è rimasto ben poco per poter ricaricare anche la batteria dell’Apple Watch. Mi sembra quasi logico affermare che l’acquisto di una Xtorm Charger Boost debba essere abbinata principalmente ad Apple Watch (in fondo è stata creata per questo) ed in caso di bisogno, potete dare comunque un po’ di carica anche ad altri dispositivi.

Non è la prima volta che mi capita di testare gli accessori Xtorm e devo ammettere che sono prodotti curati nei minimi particolari, realizzati con materiali solidi e praticamente esenti da difetti. Per saperne di più potete visitare il sito Xtorm Charger Boost. La batteria è disponibile al prezzo di 79,00 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori