TaoTronics Bluetooth Rock TT-SK12, lo speaker wireless realizzato in fibra di lino

Oggi vi parliamo di uno speaker davvero originale, almeno nella scelta dei materiali: TaoTronics Buletooth Rock TT-SK12 è infatti uno speaker Bluetooth rivestito in fibra di lino e dotato anche di un ottimo comparto audio.

taotronics rock bluetooth

Nella confezione, oltre allo speaker Bluetooth Rock TT-SK12, troviamo il cavo micro USB per la ricarica, il cavo audio 3.5 mm per connettere via cavo i dispositivi dotato di questo connettore, e la guida utente.

Quando ho aperto la confezione, sono rimasto stupito dai materiali di questo speaker. TaoTronics ha infatti rivestito la cassa con della pregiata fibra di lino, in grado di dare al prodotto un design artigianale e molto originale. La scelta di questo materiale non è puramente estetica, visto che la fibra di lino riduce la risonanza sonora e aumenta quindi la qualità d’ascolto.

IMG_6353

Il colore è un grigio canna di fucile, con tutti i pregi di un materiale mai visto su uno speaker di questo tipo. I tasti si trovano nella parte superiore e sono in rilievo rispetto allo speaker.

IMG_6354

Sulla parte frontale troviamo il logo TT e, in alto, l’indicatore Bluetooth che si vede al di sotto del lino, mentre i due bordi sono realizzati in simil pelle di colore nero.

IMG_6355

Anche qui, TaoTronics ha pensato ad una soluzione molto elegante: su uno dei due bordi, utilizzando l’apposita linguetta, possiamo aprire il vano in simil pelle e avere accesso alla porta di ricarica micro USB e alla porta AUX 3.5 mm. Qui troviamo anche l’indicatore di carica. In questo modo, alla vista non vedremo mai alcun tipo di connettore.

IMG_6357

Molto carina anche la chiusura, visto che basta lasciare la linguetta per far richiudere automaticamente il vano.

IMG_6361

Infine, sulla parte inferiore troviamo quattro piedini che tengono saldamente fermo lo speaker su qualsiasi superficie.

Ritornando ai tasti, troviamo il pulsante di accensione, il pulsante multifunzione play/pause, il tasto volume “-“, il tasto volume “+” e i tasti brano precedente e brano successivo. Le dimensioni sono di 20,3 x 7,2 x 7,2 centimetri e 675,9 grammi di peso.

Questa cassa ha anche un microfono integrato, e può quindi essere utilizzata per le chiamate in vivavoce (si può rispondere o rifiutare una chiamata con il tasto play).

IMG_6356

La batteria assicura fino a 21 ore di riproduzione (testate) per singola ricarica, così da poter utilizzare questo speaker anche quando siamo fuori casa senza alcun problema. Per quanto riguarda la connessione, il Bluetooth 4.2 consente di avere un risparmio energetico anche su iPhone (con campo di funzionamento che arriva a 10 metri), ma in alternativa possiamo utilizzare anche il cavo in dotazione (che chiaramente, salvo adattatore, non possiamo sfruttare su iPhone 7 o 7 Plus). La connessione Bluetooth è molto semplice, anche grazie all’assistenza vocale. Delle chiare notifiche audio ci informano quando l’altoparlante è acceso, associato o quando la batteria sta per esaurirsi.

I due altoparlanti da 8W assicurano una buona qualità audio, un volume elevato, oltre a dei bassi davvero intensi per un prodotto di questo tipo. La qualità non è certo paragonabile a speaker più costosi, ma siamo comunque su ottimi livelli considerato il prezzo. Bassi ben definiti, abbiamo però notato qualche vibrazione di troppo alzando il volume verso il massimo.

Il prezzo è di 44,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori