Sleep Number, il letto intelligente che si adatta alla tua posizione – CES 2017

Una delle novità più curiose del CES 2017 è Sleep Number, un vero e proprio letto “smart” che, sfruttando un’apposita app, controlla la posizione dell’utente durante la notte e si adatta di conseguenza.

q-100

L’obiettivo di Sleep Number è offrire all’utente la massima comodità durante il sonno. Per questo motivo, una serie di sensori sono in grado di monitorare la posizione e i movimenti dell’utente, adattando di conseguenza la posizione del materasso. Il letto si può quindi inclinare leggermente verso il basso o verso l’alto o può spostare la posizione dei cuscini se l’utente inizia a russare.

sleepcontour

Questo letto integra anche altre funzioni come il riscaldamento nella parte inferiore, in corrispondenza dei piedi, e una luce di cortesia che si accende quando scendiamo dal letto. L’app monitora le ore di sonno e offre dei suggerimenti su quando dover andare a dormire in base alle sveglie impostate.

Inoltre, Sleep Number integra anche la tecnologia SleepIQ, che monitora la frequenza cardiaca e la respirazione. In caso di problemi, può essere attivato un sistema di notifiche per avvertire un parente o le persone vicine.

Questo letto sarà disponibile nella prima metà del 2017, ma al momento non è stato pubblicato il prezzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori