Apple AirPods: il nostro unboxing e la prima configurazione! – VIDEO

Finalmente sono arrivate in redazione le nuovissime AirPods di Apple. Le aspettavamo da Settembre e ci avevano davvero incuriosito. Adesso, prima di procedere con le prove di rito che anticipano la recensione, andiamo a spacchettare insieme le AirPods e a configurarle per la prima volta!

La confezione delle AirPods è inaspettatamente piccola. Tra astuccio e cuffiette pensavo di trovarmi dinanzi una confezione leggermente più grande; meglio così in ogni caso. In pieno stile Apple vengono raffigurate le cuffiette sulla parte anteriore della confezione, mentre sul retro viene mostrato l’astuccio/caricatore e il cavetto Lightning.

dsadsada

Confezione minimale anche all’interno: sembra di vedere una confezione di iPhone 7 in miniatura. Sollevato il “coperchio” verremo accolti dal classico box dei libricini di istruzioni e dai fogli con le informazioni relative alla garanzia. Peccato per la mancanza degli adesivi Apple, potevano starci!

p1140088

Ed ecco, infine, l’astuccio che contiene e ricarica le cuffiette. Si ricarica a sua volta tramite Lightning (il cavo è incluso con le AirPods) ed è davvero molto carino e pochissimo ingombrante. Da portare sempre dietro: non azzardatevi a disperdere le AirPods nelle tasche dei pantaloni!

p1140091

Le AirPods si trovano all’interno del loro astuccio: veramente carino, oltre che tecnicamente perfetto. L’apertura è fluida e all’interno c’è anche un LED di notifica che segnala lo stato di carica; anche le AirPods si fissano con sicurezza, ognuna nel proprio slot, sempre grazie ad un magnete.

sadasdasdasdasdasdasda

Vi lascio anche con qualche primissima impressione a caldo, in attesa della recensione: le cuffie risultano più stabili delle EarPods per il momento (ben presto le proverò durante l’attività fisica e vi aggiornerò a riguardo), i bassi sono decisamente più enfatizzati rispetto a quelli delle EarPods e i controlli touch per Siri o per il play/pausa sono sufficientemente intuitivi e pratici. Da valutare la batteria, ma l’astuccio è una trovata comodissima per ricaricare le cuffie on-the-go. Dopo la curiosità iniziale, adesso sono ancora più incuriosito. Queste AirPods le proverò bene nei prossimi giorni e ve le racconterò nella recensione completa!

p1140099

Ricordiamo che le AirPods sono disponibili per l’acquisto sullo Store Online di Apple al prezzo di 179€. Ben presto saranno reperibili anche negli Apple Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori