Fibaro presenta il primo accessorio HomeKit compatibile con le notifiche di iOS 10.2

Fibaro ha presentato tre nuovi accessori compatibili con HomeKit, tra i quali spicca il primo sensore per le perdite d’acqua in casa che sfrutta gli avvisi integrati in iOS 10.2.

fibaro-homekit-1

iOS 10.2 integra infatti il supporto alle notifiche per gli accessori HomeKit, così da poter avvisare l’utente in caso di problemi (da eventuali furti, fino alle perdite di gas). Fibaro Flood è il primo accessorio a sfruttare questa novità: il sensore è in grado di rilevare le perdite d’acqua in casa e di avvertire immediatamente l’utente, anche se si trova a chilometri di distanza.

Il sensore è dotato di sonde telescopiche che rilevano la presenza d’acqua non appena viene a contatto con l’oggetto. Fibaro Flood avvisa l’utente con una luce LED e con un suono, oltre che inviando una notifica su iPhone tramite HomeKit. Il sensore è in grado anche di controllare la temperatura in casa. Il prezzo è di 70$.

Gli altri due accessori della Fibaro sono un sensore di movimento, che fa da vero e proprio allarme (70$), e un sensore per porte e finestre (60$) che informa l’utente non appena vengono aperte/chiuse.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori