Recensione custodia astuccio con cerniera per iPhone 7 Plus by Lucrin

Nuovo prodotto di Lucrin e nuova recensione dedicata a questo brand. Questa volta vi parliamo di una custodia molto particolare e sicuramente non per tutti: si tratta di una pochette-astuccio con cerniera che consente di “riparare” il nostro iPhone 7 Plus (ma c’è anche in versione per iPhone 7) quando non lo stiamo utilizzando. Scopriamola insieme!

img_0239

Non avevo mai provato, usandola quotidianamente, una custodia come questa. L’astuccio di Lucrin è una soluzione particolare perché offre gli stessi benefici di una pochette distaccandosi, però, in parte da questa come concept generale. Qui non abbiamo una “tasca” in cui inserire il nostro smartphone, ma un vero e proprio “borsellino” con tanto di cerniera per apertura e chiusura.

img_0240

La custodia al tatto fa un’ottima impressione: la pelle usata da Lucrin è sempre di prima fascia e l’utente potrà anche scegliere, in fase d’ordine, tra pelle liscia e pelle ruvida. Noi abbiamo provato la versione ruvida e sinceramente la preferiamo a quella liscia. All’interno della custodia troviamo un materiale soffice che protegge lo schermo del dispositivo, ma purtroppo non si realizza lo stesso attrito che abbiamo con le classiche pochette che consente di pulire leggermente lo schermo dell’iPhone.

img_0241

Inoltre, sempre all’interno dell’astuccio, è prevista una taschina in cui inserire, eventualmente, cuffie, documenti, chiavi, carte o eventualmente anche banconote e monete. Un’aggiunta niente male, ma bisogna anche valutare se questi “ospiti” aggiuntivi possano in qualche modo graffiare l’iPhone una volta che entrambi si trovano all’interno della custodia.

img_0237

La custodia risulta molto precisa e si conforma alla perfezione con le dimensioni dell’iPhone 7 Plus. Se pensavate, quindi, di inserire l’iPhone all’interno della custodia con una cover montata, beh, non sarà possibile.

 

img_0238

Ma come va nell’uso quotidiano questa custodia? Bene, ma non benissimo. Rispetto alle classiche pochette, a mio avviso, con questo astuccio è richiesta ancora più attenzione in fase di rimozione ed inserimento del telefono. Questo perché non basterà semplicemente tirare una linguetta, ma dovremo completamente “sbottonare” la custodia su due lati e poi estrarre il telefono. Inoltre, durante queste operazioni, lo schermo dell’iPhone tocca in parte sulla cerniera stessa e questo, alla lunga, non escludo che possa causare dei lievi graffi sul dispositivo.

Questa custodia è una delle più costose del catalogo Lucrin. Si parte infatti da 60€, ma con qualche personalizzazione aggiuntiva si potrà arrivare addirittura a sfiorare i 100€. Di sicuro un prodotto non per tutti e, ancor di più, non per tutte le tasche. Se siete interessati, potete acquistare la vostra custodia da questa pagina del sito ufficiale dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori