TENC by Just Mobile - le custodie "anti-graffio" per iPhone 7 e iPhone 7 Plus - iPhone Italia

TENC by Just Mobile – le custodie “anti-graffio” per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

27 settembre 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Tra le varie cover disponibili per iPhone 7 e 7 Plus, vogliamo parlarvi oggi di una serie di custodie realizzate da Just Mobile. Parliamo delle custodie TENC, cover che sono dotate di uno strato protettivo capace di riparare i piccoli graffi e di mantenere la custodia in ottimo stato per lungo tempo.

In sostanza, le custodie sono trattate con un rivestimento che riesce a riparare da solo i graffi e le abrasioni. Parliamo del sistema “auto-healing” che mantiene le custodie sempre in buono stato. Stando a quanto dichiarato da Just Mobile, il rivestimento rende le superfici fino a 10 volte più resistenti rispetto alle superfici non trattate.

seventest1

Chiaramente il trattamento perde un po’ la sua efficacia con il tempo, ma questa è una buona soluzione per chi vuole una cover che duri tanto. La protezione è assicurata per i graffi non troppo profondi. Il processo di riparazione funziona con i graffi e le abrasioni comuni che possono avvenire quotidianamente (abrasioni in tasca, graffi casuali su tavoli e scrivanie, ecc), non con i danni troppo profondi che penetrano fino alla base del rivestimento, ovvero con i graffi più profondi di 0,2mm.

seventest2

A livello di design, le custodie sono piuttosto semplici, sottili e non alterano il design dell’iPhone. Disponibili le varianti Crystal Clear, Matte Black e Matte Clear.

La variante per iPhone 7 è disponibile al prezzo di 24,95€ mentre quella per iPhone 7 Plus è disponibile al prezzo di 29,95€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Mattechnology007

    So che sto dicendo una… ma dovrebbero inventare le cover trasparenti che non ingialliscono

  • Achille

    Magari…

  • AppleTeO

    Ma dai.. cosa vuoi strisciare con uno spazzolino!

  • Francesco Siciliani

    E’ uno spazzolino con setole metalliche usato appositamente per il test.

  • ѕσυтн-ραяк

    Quella black non ingiallisce. O meglio, non si nota affatto. Ne ho una della puro ed è perfetta.

  • ElectronicWizard

    basta sbiancarle ogni tanto

  • Ivan Di Lillo

    Domanda:
    Riesce a proteggere la sporgenza della fotocamera?

  • Sweeney Gloom

    Raccogliamo le firme per costringere Apple a utilizzare il trattamento “antigraffio – autoriparatore” ? come “decima fase” (dopo “anodizzazione e lucidatura ad alta precisione” di tutto rispetto) sulla superficie del Jet Black?!? ?

  • Rudi Stival

    LG aveva fatto una cosa del genere su un suo modello (il g flex?), che appunto si ripristinava e riparava i piccoli graffi. Non sarebbe male vederlo anche sul jet black, io per evitare di graffiarlo ho preso una bella cover trasparente e una da battaglia per quando lavoro!

  • Marco

    Hai ragione, comunque prova ad usare un polish per auto non troppo abrasivo e la cover trasparente tornerà come nuova. Ovviamante (se uno ha voglia) la cosa non va fatta quando oramai è stra-gialla ma tipo una volta ogni due mesi…
    Da maniaci o quasi… però funziona 🙂