Creative iRoar Go: lo speaker portatile Bluetooth dotato di SuperWide TechnologyTM – IFA 2016

Creative Technology ha annunciato a IFA 2016 il nuovo speaker Bluetooth portatile Creative iRoar Go. iRoar Go offre prestazioni audio ulteriormente perfezionate rispetto ai precedenti modelli, una migliore portabilità e un’acustica  ampia, grazie alla SuperWide Technology di Creative. iRoar Go è inoltre vincitore del Red Dot Award 2016.

iroar-go

iRoar Go è progettato per offrire audio esteso, il tutto da un oggetto che ha le dimensioni di un libro. Anche se piccolo e compatto questo altoparlante in realtà dispone di 5 driver, tra cui un subwoofer: driver da 1,5” ad alta frequenza, doppia e leggera, per proiettare una vasta dispersione, un subwoofer al neodimio integrato, due radiatori passivi per diffondere i bassi ancora più lontano. iRoar Go dispone di 2 amplificatori, uno dedicato a spingere i bassi e i medi, uno dedicato unicamente alla distribuzione degli alti, che producono un  suono chiaro, che riempie lo spazio, e ben equilibrato, senza compromettere i bassi. iRoar Go regala un audio bilanciato. Gli utenti possono scegliere se posizionare lo speaker in orizzontale, per ottenere un suono di tipo più “riempitivo” ed equilibrato, oppure in verticale, per un audio più potente e diretto. Come Creative iRoar,  iRoar Go viene fornito con una suite di applicazioni per iPhone che consentono agli utenti di personalizzare e controllare l’audio come preferiscono.

iRoar Go è il primo speaker a incorporare la tecnologia SuperWide Technology di Creative, che offre un’esperienza audio elevata, prodotta da un dispositivo di così piccole dimensioni. Il risultato è una sensazione di grande ampiezza, da un sistema così piccolo e compatto, di un soundstage e ampio, che va ben oltre lo speaker portatile Bluetooth. L’impatto di questa a tecnologia può essere vissuto in 4 diverse modalità:

 

  • Posizionando lo speaker in verticale su un piano d’appoggio gli utenti potranno sperimentare subito un soundstage ampio e ottenere un’immagine stereo.
  • Posizionando lo speaker in orizzontale su un piano d’appoggio gli utenti potranno sperimentare una vasta immagine stereo con un audio ben distinto. Per esempio, gli strumenti utilizzati all’interno della traccia magicamente appariranno in un’immagine sonora in svariate parti del soundstage intorno all’utente.
  • Posizionando lo speaker in verticale contro il muro a livello dell’orecchio esso sfrutta le proprietà di risonanza della superficie della parete dietro l’altoparlante in cui l’intera parete, insieme all’altoparlante, proietta un’immagine stereo ancora più ampia che può essere sperimentata ovunque all’interno della stanza.
  • Posizionando lo speaker in  orizzontale vicino al soffitto gli utenti possono sperimentare la dispersione dell’audio, che giunge all’orecchio dell’utente come se arrivasse da altoparlanti posizionati in ogni parte della stanza invece che da un’unica fonte.

 

A feste o a incontri in cui ci si rivolge a un pubblico più ampio, o semplicemente quando gli utenti desiderano ancora più grinta, premendo il pulsante ROAR istantaneamente e in modo significativo aumenteranno l’intensità, la profondità e l’ampiezza del suono, per uno speaker ancora più potente e per un’esperienza di ascolto senza precedenti.

iRoar Go è più piccolo del 40% e più leggero del 25% rispetto al Creative iRoar. Gli speaker presentano due radiatori bassi passivi machine-finished che pulsano in modo ipnotico insieme ai bassi.

Creative iRoar Go viene fornito con l’applicazione Sound Blaster Connect per iPhone. L’applicazione consente agli utenti di controllare l’altoparlante in remoto, regolare le impostazioni audio come EQ e selezionare i profili d’intonazione progettati per migliorare l’esperienza audio in diversi scenari di utilizzo, come per esempio guardare un film o ascoltare brani musicali che richiedono una sensazione più vicina a quella di un “concerto dal vivo” direttamente dal telefono cellulare con una interfaccia grafica user-friendly. È inoltre possibile vedere e selezionare i brani elencati all’interno di un dispositivo scheda microSD o un’unità flash USB inserita nello speaker.

 

iRoar Go è dotato di un lettore FLAC e MP3 integrato che consente agli utenti di riprodurre l’audio direttamente da una scheda microSD o un’unità flash USB, senza quindi aver bisogno di ricorrere sempre al proprio smartphone per riprodurre la musica. Il lettore permette inoltre agli utenti di saltare le varie cartelle di musica in modo da accedere ai brani preferiti più velocemente, senza dover scorrere tutte le tracce individuali.

 

Con il microfono  integrato, che offre una chiara ricezione della voce a 360°, iRoar Go è in grado di prendere le chiamate quando è collegato a uno smartphone via Bluetooth. iRoar Go è dotato anche di un registratore vocale integrato che utilizza il microfono incorporato o il microfono esterno, consentendo una registrazione versatile one-touch sulla scheda microSD inserita.

Lo speaker è in grado di connettersi in modalità wireless via Bluetooth, e utilizza anche audio codec AAC Bluetooth HD, per un audio di alta qualità e una latenza più bassa possibile. L’altoparlante dispone inoltre della più recente tecnologia Near-Field Communication (NFC), che consente agli utenti di connettersi rapidamente e facilmente a dispositivi Bluetooth e che richiede solo un semplice tocco da un dispositivo intelligente NFC-enabled per associare e stabilire una connessione con lo speaker. Gli utenti possono connettersi ai loro PC o Mac tramite USB per godere di un audio digitale, che consente un’avanzata elaborazione dell’audio PC tramite il software scaricabile Sound Blaster Connect, e il pieno accesso alla suite StudioTM Pro SBX di tecnologie che migliorano l’audio in modo intelligente e in tempo reale.

 

iRoar Go dispone anche di una batteria dual-purpose. La batteria grande integrata, di 5200 mAh agli ioni di litio, può essere utilizzata per ricaricare smartphone e tablet, oltre a fornire fino a 12 ore di riproduzione audio.

Creative iRoar Go è disponibile al costo di € 199,99. Disponibile sullo store online www.creative.com a partire da settembre 2016.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori