Jabra presenta Elite, gli auricolari sportivi Full Wireless – IFA 2016

All’IFA di Berlino, Jabra ha presentato le Jabra Sport Elite, cuffie Full Wireless con cardiofrequenzimetro e analisi dei parametri fitness personalizzata e avanzata.

jabra elite sport


Le Elite Sport sono cuffie dedicate allo sport, con funzioni avanzate presenti in pochissimi modelli. Questo modello consente un vero supporto per l’allenamento, è waterproof e assicura massima libertà di movimenti, oltre che una batteria a lunga durata, qualità audio (per chiamate e musica) di ottima fattura e analisi dei parametri fitness approfondita.

Jabra Elite Sport supportano i dispositivi iOS e sono in grado di analizzare i suoni esterni e adeguarsi automaticamente per far in modo che i rumori di fondo siano cancellati e non disturbino le comunicazioni o l’ascolto musicale. Grazie agli auricolari ear gel con alette e ai supporti in gommapiuma premium per la riduzione passiva del rumore e il corretto bilanciamento dei bassi, assicurano una vestibilità sempre comoda e, con un tocco, l’utente può mettere istantaneamente in pausa l’audio per essere in grado di percepire i suoni circostanti.

Schermata 2016-09-05 alle 15.58.37

In tema di chiamate, Jabra Elite Sport beneficiano dei 2 microfoni integrati in ciascun auricolare. Uno cattura la voce proveniente dall’interno e l’altro si concentra sui rumori di fondo esterni, per annullarli. La batteria ha una durata di 3 ore di chiamate e musica ininterrotte, con 6 ore aggiuntive di carica direttamente posizionando gli auricolari nel loro case con batteria integrata.

Jabra Elite Sport offre poi funzioni avanzate per chi fa sport, come la tecnologia di analisi avanzata dei principali parametri coinvolti: frequenza cardiaca (accuratezza del 90%), misurazione del libello di VO2 Max e molteplici altre funzionalità grazie all’app proprietaria Jabra Sport Life.

In particolare il VO2 Max è un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare. In pratica Jabra Sport Elite è in grado di tracciare il livello massimo di V02 aerobico per una misurazione definitiva di salute e benessere. Queste informazioni vengono comunicate direttamente tramite l’auricolare e una volta finita la sessione di allenamento l’app Jabra Sport Life fornisce una serie in informazioni (anche in tempo reale) tra cui conteggio dei passi, calorie bruciate, livello di intensità dello sforzo, che aiuteranno a migliorare sempre più le proprie performance.

Le cuffie saranno disponibili da ottobre al prezzo di 249,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori