Lace Earbuds di Fresh ‘n Rebel, gli auricolari intraurali economici e di qualità

Oggi vi parliamo degli auricolari intraurali Lace Earbuds di Fresh ‘n Rebel, dotati di audio di alta qualità, microfono e comandi remoti incorporati compatibili con tutti gli smartphone iOS e Android.

Lace Earbuds

In questa recensione partiamo come al solito dalla confezione. Di colore nero come gli auricolari al suo interno, questa confezione è realizzata in plastica trasparente nella parte frontale superiore, così da far vedere subito i Lace Earbuds al suo interno, e da classico cartoncino rinforzato con nome e logo del prodotto e dell’azienda produttrice. Sul retro possiamo leggere alcune informazioni tecniche sugli auricolari e una piccola guida su come utilizzare il tasto remote. Apertura semplice e agevole. Nella confezione, oltre agli auricolari, troviamo anche ulteriori due coppie di gommini/adattatori da applicare in base alle nostre esigenze.

IMG_4644

Da notare che le confezioni prendono il colore degli auricolari al loro interno, visto che i Lace Earbuds sono disponibili, oltre che in nero, anche in verde acqua, rosso e blu.

Schermata 2016-07-11 alle 12.12.11

I Lace Earbuds sono auricolari intraurali, cioè si inseriscono in profondità nel canale auricolare per un migliore isolamento dai rumori esterni. Se da una parte questo tipo di auricolari consentono di offrire un suono limpido con filtraggio dei rumori esterni, dall’altra non tutti sopportano la presenza di questi oggetti all’interno dell’orecchio, anche se le tre coppie di gommini possono sicuramente aiutare a trovare un giusto compromesso.

IMG_4650

Chiaramente possiamo anche evitare di inserire interamente questi auricolari nelle orecchie, ma oltre a perdere in qualità e volume, sentiremo molto di più i rumori esterni. Applicandoli nel modo giusto, invece, abbiamo notato un elevato isolamento da tali rumori, anche se forti.

IMG_4645

Questi auricolari sono anche molto leggeri e presentano un cavo di tipo piatto che evita i fastidiosi aggrovigliamenti. Anche il design non è affatto male: sui due auricolari troviamo elementi in metallo spazzolato con logo Fresh ‘n Rebel in bella mostra, per una soluzione elegante e moderna. Ho solo il dubbio che a lungo andare questa parte possa graffiarsi con una certa facilità (qualche graffietto l’ho già notato dopo qualche ora di utilizzo, ma si notano soltanto in controluce). Tra l’altro, il metallo facilita l’isolamento dai rumori esterni e dà una sensazione di grande robustezza.

IMG_4646

IMG_4647

Scorrendo il cavo piatto lato destro, dopo pochi centimetri troviamo il remote controller che, sul retro, integra il microfono visibile tramite un piccolo puntino. Il remote controller consente di gestire il volume dell’audio (sia durante l’ascolto di musica che durante le telefonate), di rispondere o rifiutare una chiamata (1 o 2 click) e di andare avanti nel brano, metterlo in play/pause o di passare al brano successivo (2, 1 o 3 click). Il microfono è di buona qualità e isola i rumori esterni in modo più che sufficiente. Anche il volume percepito dall’interlocutore è alto.

IMG_4648

Passiamo ora al comparto audio. Gli auricolari Lace Earbuds integrano un driver da 9,2mm, con intervallo di frequenza 20Hz – 20.000Hz e impedenza 16 Ω. La resa dei bassi è ottima, sia nei brani classici rock, sia in quelli più moderni. Anche ad alti volumi non abbiamo notato vibrazioni; tra l’altro, il volume è davvero elevato, adatto per qualsiasi tipo di situazione anche all’esterno e in luoghi rumorosi. Alti e medi sono gestiti bene, ma non come notato con i bassi. Gli auricolari possono essere collegati all’iPhone tramite jack standard da 3.5mm.

IMG_4649

Per quanto riguarda il comfort, abbiamo già detto delle tre coppie di gommini. Grazie a questa soluzione, gli auricolari si adattano ad ogni tipo di orecchio: personalmente, ho usato questi Lace Earbuds per qualche ora senza alcun tipo di problema, ma vista la natura intraurale ad alcuni potrebbero dare fastidio a lungo andare.

71l5fGY0R7L._SL1252_

Gli auricolari Lace Earbuds sono tra i migliori in assoluto per questa fascia di prezzo. La qualità costruttiva è di alto livello, la qualità audio sbalorditiva se consideriamo, appunto, il prezzo, e il comfort elevato se sopportato questo tipo di soluzione. Il suono appare sempre limpido con qualsiasi genere musicale, e l’isolamento dai rumori esterni è praticamente perfetto. Anche la qualità del microfono è buona. Insomma, per questo prezzo è difficile trovare di meglio.

Gli auricolari Lace Earbuds possono infatti essere acquistati in diverse colorazioni al prezzo di 20€.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori