Xiaomi Round, lo speaker premiato al’IF 2016

Round è lo speaker wireless di Xiaomi premiato recentemente al Design Award 2016 dell’IF. Si tratta di un prodotto curato in ogni dettaglio e perfetto compagno dell’iPhone.

Cattura

Questo speaker Bluetooth di Xiaomi ha una forma circolare e allungata, quasi a ricordare una colonna. Sulal parte posteriore, lo speaker è circondato da una cornice nera (o grigia, in base al modello scelto), con un profilo argentato molto elegante. Lo stesso speaker è protetto da un apposito tessuto, che serve anche a bilanciare l’audio e a limitare le vibrazioni. La scocca dello speaker è realizzata in alluminio e ABS, mnateriale piacevole al tatto e molto resistente. Non ci sono tasti a vista: per regolare il volume è sufficiente girare la parte superiore dello speaker! Molto elegante anche l’indicatore di stato in basso, che ci informa sull’autonomia della batteria e sullo stato della connessione wireless.

IMG_4428

IMG_4429

In questo speaker, Xiaomi ha utilizzato una tecnologia che cosnente di avere bassi pieni e un suono sempre cristallino, anche se il volume è impostato al massimo. La batteria da 1200 mAh assicura 7 ore di autonomia in riproduzione. La connessione Bluetooth 4.1 non solo è stabile, ma assicura anche un’alta autonomia dello speaker e dell’iPhone collegato. Presente anche un microfono, che permette quindi di ricevere ed effettuare chiamate in vivavoce. Anche in questo caso, la qualità del microfono è buona.

IMG_4430 IMG_4432

Come accennato in precedenza, lo speaker da 5W ha un volume discreto, gestisce perfettamente i bassi ma si perde con medi e alti. La qualità non è affatto male, ma forse Xiaomi si è concentrata molto di più sul design che sugli speaker veri e propri. Insomma, vista l’estetica ci saremmo aspettati di più. In ogni caso, si tratta di uno speaker molto valido, che può essere trasportato facilmente in borsa. Il prezzo è di 28€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori