Xiaomi Youth, un speaker Bluetooth di design

Xiaomi lancia un nuovo speaker wireless dal design curato e dai materiali di alta qualità.

Cattura

Il nuovo speaker Youth di Xiaomi è realizzato in metallo e ha una forma circolare molto elegante. Nella parte superiore, la griglia dello speaker (con oltre 100 fori) forma un disegno geometrico che parte dal centro e si espande per tutta la superficie, mentre il corpo centrale, disponibile in diverse colorazioni, è formato da un’intermittenza di linee e vuoti. Sulla base troviamo un unico tasto per l’accesione del dispositivo.

Cattura1

Il design coassiale è stato scelto per offrire una resa audio mgiliore, grazie ad una forma degli speaker pensata appositamente per dare risalto soprattutto ai bassi. In uno speaker così piccolo (6W – 50-18kHz(-10dB)) è difficle trovare una qualità audio e un volume così alti, senza la minima vibrazione. Xiaomi ha anche integrato in questo speaker una serie di tecnologie per la gestione avanzata delle frequenze basse, giocando su riflessione e risonanza. La qualità generale è davvero ottima, viste le dimensioni del prodotto. Forma elegante e design minimal.

Cattura2

Le dimensioni contenute (80 x 41 mm) e il peso di 125 grammi rendono questo speaker altamente portatile, in borsa o addirittura in tasca. La connessione Bluetooth è semplice da attivare, mentre la batteria assicura 5 ore di riproduzione audio con un’unica ricarica. Il piccolo led di tasto presente accanto al connettore micro-USB mostra lo stato della batteria e della connessione wireless. La ricarica della batteria è molto veloce, visto che si arriva all’80% in meno di 2 ore.

Cattura3

Lo Youth è uno speaker che ci ha colpiti sia per il design e i materiali utilizzati, sia per la qualità audio. Certo, non aspettatevi grandi cose, ma in un prodotto così piccolo è difficile trovare di meglio, anche per volume e mancanza di vibrazioni. Peccato manchi il microfono per eventuali chiamate in vivavoce.

Cattura5

L’accessorio è disponibile in 3 diverse colorazioni al prezzo di 25.31€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori