Sound Simple presenta gli auricolari che… si illuminano

Il running è sempre più un voga anche in Italia, soprattutto nei periodi che anticipano l’estate, con tantissime persone che si allenano con qualche corsetta fuori porta. Il più delle volte si corre ascoltando della buona musica, ma quando è sera bisogna stare attenti alle varie auto, moto, furgoni e così via che affollano le nostre strade, soprattutto se non ci sono zone più tranquille in cui correre. Proprio per venire incontro a questi sportivi, Sound Simple ha lanciato degli auricolari che si illuminano.

Schermata 2016-05-21 alle 15.14.01

Le cuffie Sound Simple si presentano in una bella confezione di cartone, di colore bianco con alcuni disegni stile “urban” sulla parte superiore.

IMG_4238

All’interno campeggiano alcune foto di persone intente a correre e suonare, mentre nella confezione vera e propria troviamo gli auricolari, tre paia di gommini aggiuntivi (insieme a quelli già inseriti negli auricolari), una clip, due padiglioni in silicone e un bell’astuccio di colore nero realizzato in simil-pelle. La dotazione non è affatto male.

Schermata 2016-05-21 alle 15.25.16

IMG_4239

IMG_4240

IMG_4241

Lo stile di queste cuffie è molto giovanile e sono pensate soprattutto per chi ama fare sport o… per chi vuole farsi notare. La particolarità delle Sound Simple sta infatti nel cavo, che è formato da una serie di luci colorate. Queste luci si illuminano quando clicchiamo sull’apposito tasto presente sul cavo, all’interno di una base di colore nero. Tali led sono disponibili in diverse colorazioni (rosa e blu, noi abbiamo testato quelle in blu).

IMG_4244 IMG_4245

La luce è molto soft e non affatica assolutamente la vista, ma è più che sufficiente per farsi notare al buio, quando ad esempio stiamo correndo di sera. Il tasto può essere azionato non solo per accedere le luci in maniera continua, ma anche per far emettere il fascio di luce ad intermittenza e a tempo di musica… (forse un po’ troppo “spinta” come scelta…).

Schermata 2016-05-21 alle 15.14.07

Al di là dell’utilizzo pratico, queste cuffie hanno anche un aspetto molto originale e possono essere usate per tante altre occasioni. Di sicuro si fanno notare!

Schermata 2016-05-21 alle 15.14.45

Chiaramente, per far funzionare queste luci c’è bisogno di alimentazione: le Sound Simple integrano una batteria nascosta nel vano nero dove troviamo anche il tasto di accensione delle luci. La batteria si ricarica tramite cavo micro-USB non compreso nella confezione. L’autonomia delle luci è di circa 5 ore, e chiaramente non serve alcuna ricarica per far funzionare gli auricolari per l’ascolto della musica.

Schermata 2016-05-21 alle 15.24.46

Il design è molto curato, con i due auricolari in-ear di colore bianco, con logo dell’azienda incastonato in un pezzo di plastica color argento. I due padiglioni, sempre di colore bianco, assicurano la massima stabilità delle cuffie mentre facciamo sport. A livello ergonomico siamo su alti livelli, grazie anche ai gommini di diverse dimensioni disponibili nella confezione: correndo non abbiamo avuto alcun tipo di problema. Il cavo è realizzato in plastica trasparente, con una soluzione che evita qualsiasi tipo di aggrovigliamento. Il peso è di soli 30 grammi.

IMG_4246

La qualità audio è buona (hi-fi), non ottima. In giro si trova di meglio anche a questo prezzo, ma siamo comunque di fronte ad un prodotto buono, soprattutto nella resa dei bassi e nel volume. Non abbiamo notato alcun tipo di distorsione o vibrazione anche ad alti volumi. Il suono è, però, poco profondo. Presente anche un microfono, che consente di effettuare o ricevere chiamate. La qualità è più che sufficiente, anche se l’interlocutore percepisce i rumori esterni in maniera superiore rispetto all’utilizzo del microfono dell’iPhone. Le chiamate vengono gestite con l’apposito controller posto sul cavo, che permette anche di mettere in play/pause e di gestire il volume.

IMG_4242 IMG_4243

Le Sound Simple sono un prodotto molto particolare: qualità dei materiali ottima, l’effetto luce è davvero carino e utile in diverse circostanze (ma evitate l’intermittenza per favore!), audio buono. Insomma, un prodotto decisamente originale, pensato per chi ama correre o… farsi notare.

Il prezzo è di 53€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori