Recensione Powerbank Dodocool: piccolo e comodo! – VIDEO

Negli ultimi anni, un po’ come sta accadendo per gli smartphone, anche i Powerbank, ossia le batterie per ricaricare i dispositivi informatici anche in assenza di una presa, si sono evoluti tantissimo. Tuttavia l’evoluzione, che in questo campo la si fa principalmente a colpi di mAh, ha portato ad avere batterie sicuramente molto capienti ed in grado di assicurare anche una decina di ricariche complete degli smartphone ma, al tempo stesso, molto pesanti ed ingombranti. Dodocool inverte la tendenza e realizza un prodotto piccolo e comodo da utilizzare. Vediamolo nella nostra recensione!

Quando si parla di Powerbank, si pensa di sicuro ad un prodotto capiente e per questo ingombrante, pesante, scomodo. Beh, effettivamente è quasi sempre così. Al crescere dei mAh necessari, infatti, le dimensioni del powerbank cresceranno di conseguenza. Dalla su Dodocool ha realizzato un powerbank compatto e con un’autonomia comunque sufficiente per ricaricare almeno una volta uno smartphone con batteria “standard”. Ma l’aspetto più interessante di questo prodotto riguarda alcune implementazioni molto intelligenti.

Schermata 2016-05-17 alle 19.24.30

Ad esempio, nascosto nella parte superiore del prodotto è alloggiato un cavetto microUSB direttamente inserito all’interno della batteria. Ne consegue che basterà sollevarlo e connetterlo ad un dispositivo dotato di tale porta per iniziare subito la ricarica. Ma… se abbiamo un iPhone con connessione Lightning? Niente paura. Anche in questo caso la soluzione ce la offre lo stesso powerbank grazie ad un comodo adattatore Lightning integrato direttamente all’interno del prodotto e che potremo “recuperare” semplicemente inserendo il cavetto microUSB nell’adattatore. Insomma, per ricaricare il nostro smartphone basterà portarsi dietro solo la batteria. Il cavetto per la ricarica potrà restare comodamente a casa.

Schermata 2016-05-17 alle 19.26.05

Sulla parte frontale del powebank troviamo un indicatore LED che ci segnalerà lo stato di ricarica della batteria e se questa sta alimentando un altro device.

Schermata 2016-05-17 alle 19.25.12

Ma in tutto ciò mi sono dimenticato di parlarvi delle dimensioni del prodotto, forse uno degli aspetti più interessanti. Avete visto quanto è dannatamente piccolo e sottile? Io me ne sono innamorato. Si tratta di un powerbank che potrete realmente inserire nel portafoglio o nella tasca dei pantaloni. Non lo sentirete neanche e, all’occorrenza, sarà pronto per fare il suo lavoro.

Se siete interessati, potete acquistare il Powerbank di Dodocool tramite Amazon cliccando qui. Il prezzo del prodotto è di 19,99€, una cifra più che onesta per un prodotto nel suo piccolo (letteralmente) così interessante.

CODICE SCONTO 20%: HRULVF42 (fino al 30 Giugno)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori