CineMask, un nuovo visore VR per iPhone

Anche Cable Technologies entra nel mercato dei visori VR, presentando il nuovo CineMask compatibile con tutti gli smartphone da 4.7 a 6 pollici.

Schermata 2016-04-22 alle 11.09.55

CineMask può essere utilizzato con iPhone 6/6s e iPhone 6 Plus/6s Plus, grazie al supporto estraibile che si adatta a varie misure. Nella confezione troviamo oltre al visore anche un panno bianco per la pulizia, il remote controller e dei gommini da applicare all’interno del supporto estraibile, per evitare il contatto diretto tra la plastica e l’iPhone. I 3 gommini non sono stati inseriti direttamente perchè la loro posizione va eventualmente cambiata in base allo smartphone utilizzato, onde evitare il contatto con i tasti hardware che potrebbero attivarsi in modo accidentale.

IMG_3977

I CineMask sono realizzati in plastica di buona qualità, con la parte frontale che presenta un coperchio di colore bianco. Il supporto è estraibile, e questo permette di inserire comodamente qualsiasi smartphone da 4.7 a 6 pollici. Buono il sistema ottico, in grado di simulare uno schermo da 1000 pollici utilizzando app specifiche.

IMG_3978

Utilizzando Cinemask con queste app, e sfruttando i sensori dello smartphone come giroscopio e bussola, avrete la possibilità di avere un’esperienza base di realtà virtuale, dove ciò che vedrete reagirà al movimento della vostra testa e vi permetterà di avere un’immersione a 360°, oltre ad offrire una vera e propria interazione attraverso il telecomando incluso.

IMG_3980

Nella parte in alto del visore troviamo il regolatore della distanza della tasta (è anche possibile regolare separatamente occhio per occhio) e il regolatore di distanza interpupillare (anche questa regolabile separatamente), mentre a lato è possibile collegare il cavo delle cuffie (sia a destra che a sinistra). Sulla parte frontale troviamo un pannello a scorrimento in grado di mostrare la fotocamera dell’iPhone, nel caso volessimo scattare una foto o registrare un video anche quando utilizziamo il visore. L’angolo di visione viene chiaramente gestito dai sensori integrati su iPhone. La parte posteriore  formata da un cuscino ABS che avvolge il nostro viso e rende la visione molto comoda, anche dopo diversi minuti.

IMG_3981 IMG_3982

Il visore si applica facilmente alla testa ed è comodo da utilizzare anche per lunghe sessioni. Tra l’altro, il visore può essere utilizzato anche senza dover togliere eventuali occhiali da vista.

IMG_3983

Questi occhiali funzionano con le otre 300 applicazioni VR disponibili su App Store, comprese quelle pensate per i Google  Cardboard. Tra le app più interessanti segnaliamo Littlstar, Cmoar VR, Cedar Point VR, Vrse, Jaunt VR, NOON e Cardboard di Google. In pratica se il telefono è compatibile con queste app, allora funzionano bene anche con questo visore.

A differenza di altri prodotti simili, i CineMask includono un remote controller che funziona con batterie AA 1.5V e si collega via Bluetooth con l’iPhone. Questo controller è formato da un pad analogico, di 6 tasti azione e di un tasto funzione e può essere utilizzato sia per i giochi compatibili che per muoversi all’interno di immagini a 360 gradi.

IMG_3979

CineMask è un visore che consente di entrare in un’esperienza VR base, chiaramente non assimilabile a quella offerta da prodotti come Oculus. Al momento, però, su iPhone è l’unica tipologia di supporto disponibile.

CineMask può essere acquistato al prezzo di 49,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori