BlitzWolf 20W Solar Charger, il sistema che ricarica l’iPhone con l’energia solare

Il prodotto che vi presentiamo oggi non è per tutti, visto che il suo target è indirizzato a quegli utenti che hanno bisogno di utilizzare l’iPhone o l’iPad per diverse ore al giorno, magari all’aperto e lontano da casa o ufficio. Il Solar Charger di BlitzWolf consente infatti di avere una base di ricarica sempre a portata di mano, visto che sfrutta l’energia solare.

maxresdefault

BlitzWolf 20W Solar Charger è formata da tre pannelli solari racchiusi in un astuccio con chiusura a strappo, facile da trasportare una volta chiuso. Questo astuccio è di colore nero, sulla parte frontale riporta il logo BlitzWolf con l’indicazione “2oW Solar Charger” scritta in bianco su una linea azzurra. Nella confezione è compreso un cavo di ricarica micro-USB.

IMG_3947

L’astuccio si apre a libro ed è formato da quattro scompartimenti: tre sono dedicati ad altrettanti pannelli solari, mentre l’ultimo è una comoda tasca al cui interno troviamo due connettori USB che servono a ricaricare contemporaneamente due dispositivi, smartphone e/o tablet. Questa tasca può essere sfruttata anche per trasportare qualche accessorio, come i cavi Lightning non compresi nella confezione, o per inserire l’iPhone quando sotto carica.

IMG_3948

Le dimensioni del Solar Charger chiuso sono di 270 x 150 x 28 millimetri, che arrivano a 270 x 675 x 4 millimetri quando aperto. Il peso è di 550 grammi, non tantissimi visto il tipo di prodotto.

Schermata 2016-04-16 alle 17.28.30

aa4291e3-839b-8692-7987-8c5661aae157

La tecnologia SunPower è in grado di catturare l’energia solare e trasformarla in energia elettrica per ricaricare i dispositivi. La ricarica 3A 20W è veloce sia su iPhone che su iPad, inoltre un apposito sistema riconosce automaticamente il dispositivo collegato, alimentandolo di conseguenza senza alcun tipo di rischio.

IMG_3949

Quando i pannelli sono sottoposti alla luce del sole, il Solar Charger avvia automaticamente la ricarica, quindi basta collegare uno smartphone per alimentarlo e ricaricarlo. Non avendo alcun tipo di limitazione, questa base di ricarica può essere utilizzata per ricaricare qualsiasi dispositivo dotato di connessione USB.

IMG_3950

BlitzWolf 20W Solar Charger è un prodotto utile solo per utenti specifici o per situazioni particolari, come uscite in campeggio di diversi giorni, avventure particolari, lavori all’aperto che durano diverse ore, uscite in barca, a mare e così via. A disposizione, avrete un comodo astuccio, tra l’altro di buona qualità, e una ricarica solare sempre a portata di mano.

Schermata 2016-04-16 alle 17.25.32

Il dispositivo è disponibile al prezzo di 39€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori