Soluzioni audio premium disponibili su Amazon

Shanling M2 è un lettore audio portatile che fa della qualità audio e della qualità costruttiva i suoi punti di forza. Un’altra soluzione molto valida è rappresentata dalle cuffie Grado.

M2 new color

Racchiuso in un cabinet sottile (13,8mm) in alluminio con retro in fibra di carbonio, Shanling M2 presenta un display a colori da 2.35″ con risoluzione 360×400 pixel e una manopola di controllo circolare multifunzione per navigare e gestire la propria libreria musicale con un solo dito. Shanling M2 supporta i formati audio ad alta qualità e non, come WAV, APE, FLAC, ALAC (Apple lossless), OGG, AAC, AIFF, WMA, nonché i file DSF/DIFF64, direttamente derivati dal SuperAudio CD. I formati audio ad alta qualità hanno un “peso” maggiore rispetto a quelli con audio compresso come gli MP3, per questo Shanling ha integrato uno slot per micro SD compatibile fino a 128GB.

Le tre componenti principali di Shanling M2 sono DAC (Convertitore Digitale/Analogico) integrato Cirrus Logic CS4398, compatibile con segnali PCM fino a 32bit-192kHz e DSD (Direct Stream Digital), il J-FET Input Dual Operational Amplifier JRC Muse8920, frequentemente impiegato in ambito High End e l’amplificatore per cuffia Texas Instrument TPA6120A2, in grado di operare con un’elevata ampiezza di banda, un livello di rumore  contenuto ed una gamma dinamica fino a 128dB.

Tra l’altro, Shanling M2 può essere utilizzato anche come DAC stand alone tramite connessione USB Micro con un computer o come sorgente per impianto esterno tramite uscita combi digitale coassiale/analogica.

Shanling M2 è disponibile al prezzo di 359€.

GRADO ha recentemente lanciato sul mercato la nuova linea di cuffie GRADO “e Series”.

Fabbricate a mano a Brooklyn, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1953, le nuove cuffie “e Series” offrono alta fedeltà e qualità.

La nuova “Serie e” rappresenta l’ultima evoluzione di queste celebri cuffie, giunte alla terza generazione. Ogni singolo dettaglio, componente, materiale e superficie utilizzati nella realizzazione è stato progettato e curato dai Grado Laboratories. Pensate che anche il tipo di colla impiegata nell’assemblaggio risulta di nuova concezione, ottimizzata per ottenere maggiore coesione, minore massa e maggiore affidabilità.

grado-e-series-1

L’utilizzo del materiale Space Black Polycarbonate permette di assorbire l’energia in eccesso e ridurre al massimo gli impulsi secondari, per ottenere una resa tonale più chiara e pulita. La cura nella selezione del legno di mogano impiegato sui modelli più prestigiosi migliora la naturale capacità di moderare la colorazione del suono e produrre risultati coerenti.

L’utilizzo del Rodio per prevenire fenomeni di corrosione sui connettori, e la ridefinizione dei parametri di progettazione dell’alloggiamento, garantiscono un suono pulito e impediscono a risonanze indesiderate di interagire con il trasduttore, proteggendo così la purezza della riproduzione.Tutti i modelli che compongono la “Serie e” sono di tipo aperto, soluzione che facilita la riduzione della distorsione e delle risonanze senza sacrificare l’estensione della risposta alle basse frequenze.

Dalla entry-level SR-60e, alla top-of-the-line SR-325e, l’intera gamma di cuffie Grado è unificata da una qualità sonora genuinamente audiophile. Tra loro anche le SR-80e le SR-125e e infine le SR-225e. La nuova Serie e di GRADO è disponibile su Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori