Sudio Klang, auricolari di classe per il pubblico femminile

Sudio è un giovane brand svedese di lifestyle, che produce auricolari eleganti, minimal e con un suono di qualità. Oggi, questi auricolari possono essere acquistati anche in Italia ad un prezzo vantaggioso per chi sceglie l’opzione online.

__joeweir___1

L’aspetto più interessante di questo marchio è dato prorpio dal senso di eleganza che si percepisce già dal pacakging. Gli auricolari Klang si presentano in una confezione di colore bianco, molto curata e dagli ottimi materiali. Sulla parte frontale campeggia la foto degli auricolari, mentre sulla parte posteriore troviamo tutte altre info sul prodotto. All’interno della confezione troviamo gli auricolari Klang del colore scelto (noi abbiamo testato il modello Brown), insieme a 4 coppie di gommini per adattare gli auricolari a qualsiasi orecchio, al manuale d’istruzioni, alla clip in metallo color oro e soprattutto ad uno splendido astuccio in vera pelle, dello stesso colore degli auricolari.

Schermata 2016-04-13 alle 12.08.21

Schermata 2016-04-13 alle 12.09.02

Schermata 2016-04-13 alle 12.00.36

Il design degli auricolari è davvero curato e particolare. Il cavo è stato progettato per essere posizionato sul collo: uno dei fili è più lungo dell’altro, per creare un aspetto simile ad una elegante collana. Il filo più lungo si appoggia proprio sul collo della persona e l’effetto, oltre ad essere “bello” a vedersi, è anche funzionale. Non abbiamo notato alcun problema e il cavo rimane saldamente fermo senza alcun rischio di cadere a terra. Il cavo è schiacciato e non curvo, quindi addio ai fastidiosi “aggrovigliamenti”quando riposto in tasca o nell’apposito astuccio. Gli auricolari sono realizzati in alluminio e ABS, con i bordi i metallo lucido. Peso totale 22 grammi. Bellissime le finiture color ora presenti in prossimità degli auricolari e sul controller. Unico difetto, la plastica utilizzata per la base del connettore jack e per i tasti del controller: la qualità non è all’altezza di questo prodotto.

IMG_3919

L’astuccio è un vero e proprio plus: realizzato in vera pelle dello stesso colore dell’auricolare, si tratta di un accessorio che dimostra ancora una volta l’estrema cura nei dettagli della Sudio. L’astuccio è molto comodo da portare in giro e gli auricolari possono essere riposti facilmente al suo interno, visto che è sufficiente arrotolarli in un attimo.

Schermata 2016-04-13 alle 12.09.35

Ricordiamo che questi auricolari aderiscono perfettamente all’interno dell’orecchio e possono essere portati attorno al collo come un accessorio – pronti all’uso in qualsiasi momento. In questo modo, non dovremmo riporli in tasca quando non in uso.

Schermata 2016-04-13 alle 11.58.36

Per quanto riguarda il comfort, le 5 coppie di gommini sono davvero perfette per qualsiasi tipo di orecchio. Abbiamo effettuato dei test su diverse tipologie di “teste”, e il comfort è stato sempre molto alto: gli auricolari non cadono e la qualità audio non ne risente mai. Gli auricolari sono di tipo in-ear. Sul cavo è presente il controller che serve a regolare il volume e a gestire la riproduzione dei brani musicali. Comodo e funzionale.

Schermata 2016-04-13 alle 12.09.58

Passiamo alla qualità audio. Gli speaker dinamici di 10mm assicurano bassi naturali e alti ben definiti, per un mix davvero perfetto per qualsiasi tipo di ascolto. A questo prezzo è difficile trovare di meglio per qualità audio e qualità produttiva. L’ascolto è sempre nitido e non abbiamo notato imperfezioni o distorsioni nemmeno con volume al massimo. Tra l’altro, gli auricolari imitano le vibrazioni originali generate quando il suono viene precedentemente registrato grazie ad un’apposita tecnologia realizzata da Sudio.

Schermata 2016-04-13 alle 12.10.06

Gli auricolari Klang sono più che dei semplici auricolari, visto che possono essere considerati anche dei piccoli accessori da indossare quando non in uso. Ottima la qualità audio, peccato per alcune finiture in plastica non di altissima qualità. In generale, si tratta però di un prodotto davvero bello, moderno e di qualità.

Gli auricolari Klang possono essere acquistati online al prezzo di 55€. Disponibili 4 colorazioni diverse. Inserendo il codice  sudiospin i nostri utenti potranno ottenere il 15% di sconto!

http://www.sudiosweden.com/it/

Schermata 2016-04-13 alle 11.59.03

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori