Auricolari sportivi Bluetooth TaoTronics con microfono incorporato – Recensione

I nuovi TaoTronics TT-BH12 sono auricolari Bluetooth compatibili con iPhone dotati non solo di un’ottima qualità audio, ma anche di una serie di funzioni tecnologiche ed ergonomiche molto interessanti soprattutto per chi fa sport.

51+352kNP+L._SL1000_

Nella confezione dei TaoTronics troviamo gli auricolari, il cavo di ricarica, 8 gommini (oltre ai 2 già inclusi nelle cuffie), una custodia per trasportare gli auricolari e il manuale disponibile anche in italiano.

IMG_3876

IMG_3877

Queste cuffie sono state realizzate principalmente per chi fa sport ed esercizio fisico, visto che la loro conformazione è studiata appositamente per questo tipo di attività. Una volta indossati, questi auricolari si dimostrano subito comodi e molto ergonomici, grazie anche alla possibilità di cambiare gommini in base alla forma del padiglione auricolare. Il design ad archetto evita anche gli auricolari si muovano o cadano durante le attività fisiche, inoltre il peso di soli 18 grammi rende questo prodotto praticamente impercettibile una volta indossato.

61CEPeI8cuL._SL1000_

Tra l’altro, l’archetto flessibile si adatta alla forma delle orecchie per offrire un alto comfort su qualsiasi tipo di orecchio. 

Dalle nostre prove confermiamo l’estrema ergonomia e comodità di questo prodotto, effettivamente consigliato principalmente a chi fa attività fisica e vuole ascoltare musica dall’iPhone. Se non avete questa esigenza, in commerciano esistono soluzioni meno appariscenti.

IMG_3878

Malgrado la lodo estrema comodità, infatti i TaoTronics non passano inosservati: il design “a pillola” è sicuramente moderno e piacevole a vedersi, ma non risulta adatto in ambiti professionali e di lavoro.

61mqTURzKPL._SL1000_

Certo, è una scelta soggettiva e personale, ma se queste cuffie riportano la dicitura “sport” un motivo ci sarà. Non è un caso se le TT-BH12 sono impermeabili e sono state create anche per resistere al calore intenso e al sudore. Possiamo fare una cosa sotto una leggera pioggia senza alcun rischio.

71nKH0l3GrL._SL1000_

Come accennato in precedenza, questo prodotto è di tipo Bluetooth 4.1 e si collega facilmente all’iPhone (non abbiamo notato alcun tipo di disconnessione). L’autonomia in uso è di circa 7 ore, quindi più che sufficienti per resistere 2-3 giorni senza particolari problemi. L’apposito led ci informa sullo stato di carica della batteria.

IMG_3880

La qualità audio è davvero ottima, considerato anche il range di prezzo. I bassi sono bilanciati e ben strutturati, gli alti risultano molto naturali e i medi vengono gestiti ottimamente. Avrei preferito dei bassi leggermente più potenti e corposi, ma si tratta di gusti personali. Se associate a dispositivi che supportano codec aptX , le Cuffie TaoTronics offrono un livello di audio da CD simile a quello di cuffie non wireless. Il microfono integrato consente di rispondere ed effettuare chiamate utilizzando l’apposito tasto presente sul cavetto.

IMG_3879

Le TaoTronics TT-BH12 sono cuffie di media qualità, che offrono un elevato comfort e una buona qualità audio. Consigliate a chi vuole ascoltare musica mentre fa sport, sono ora disponibili su Amazon in offerta da 79,99€ a 31,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori