SUDIO VASA BLÅ: qualità ed eleganza a forma di auricolari – La recensione di iPhoneItalia.com

In molti casi gli auricolari per l’ascolto musicale passano molto più tempo nelle orecchie che nelle custodie dove li riponiamo abitualmente. È quindi fondamentale scegliere auricolari di qualità, ma senza rinunciare a stile e versatilità: il tutto si potrebbe tradurre in SUDIO VASA BLÅ.

Foto 31-03-16, 16 31 21

Non è facile trovare sul mercato auricolari che riproducano bene ogni suono, siano eleganti e nello stesso tempo versatili, ma l’azienda Sudio con gli auricolari Vasa BLÅ ha provato a realizzare un prodotto che risponda a queste caratteristiche.

I Vasa BLÅ sono auricolari Bluetooth 4.1 di fascia medio alta che riproducono ogni suono in modo davvero fedele e corposo. Sin da subito si capisce come la cura dei dettagli e l’attenzione al cliente siano elementi fondamentali che l’azienda vuole assolutamente sottolineare: la scatola degli auricolari, la suddivisione dello spazio e i materiali d’imballaggio sono davvero di prim’ordine e assolutamente degni di nota.

Senza titolo

Gli auricolari sono in-ear, le estremità sono protette da un sottile strato di alluminio colorato in oro rosa e collegate fra loro attraverso un cavo flat sul quale si trova inoltre il telecomandino per il controllo multimediale remoto che contiene anche il microfono per le chiamate e la circuiteria. Il cavo di questi auricolari risulta essere della giusta lunghezza e mai fastidioso durante l’utilizzo.

Dopo aver scelto la misura dei gommini da utilizzare tra quelli in dotazione per il corretto ascolto si è subito pronti all’azione: il pairing tra i Vasa BLÅ e lo smartphone è davvero molto facile e ben spiegato dalle istruzioni presenti in scatola. Nel nostro test abbiamo utilizzato questi auricolari per riprodurre musica da molte fonti differenti, ma tutte in buona qualità: in nessun caso abbiamo notato mancanze in questi auricolari che si sono rivelati davvero ottimi in qualsiasi situazione. La riproduzione di alti, bassi e medi risulta equilibrata e sempre piacevole: non vi aspettate un’esaltazione eccessiva dei bassi come avviene in altri prodotti concorrenti e forse sbilanciati troppo in quella direzione.

Foto 31-03-16, 17 16 15

L’azienda promette una durata della batteria di circa 8 ore in riproduzione continua che, almeno in base al nostro test è stata confermata e addirittura superata: abbiamo infatti ottenuto ben 10 ore di autonomia con una ricarica completa dei Vasa BLÅ. La ricarica avviene attraverso un cavetto micro-usb fornito in dotazione e richiede circa 120 minuti per un ciclo completo.

Abbiamo utilizzato gli auricolari in varie situazioni tra cui l’allenamento in palestra e una corsa al parco e in nessun caso abbiamo notato particolari problemi o difficoltà nell’utilizzo: nonostante non siano auricolari pensati per un uso sportivo non avendo particolari agganci esterni per fissare gli auricolari alle orecchie, in nessun caso abbiamo riscontrato una caduta degli auricolari improvvisa.

L’ultima chicca di questi auricolari è la pratica pochette per il trasporto: si tratta di un piccolo sacchetto realizzato esternamente in pelle e internamente in camoscio che vi permetterà di preservare gli auricolari durante il trasporto e che sicuramente contribuirà ad allungare la vita degli auricolari stessi.

In definitiva vi consigliamo l’acquisto di questi auricolari Bluetooth? La risposta è assolutamente sì: sono disponibili in blu, nero, rosa e bianco al prezzo di 90€ sul sito del produttore. Sarà inoltre possibile ottenere uno sconto del 15% inserendo il codice promozionale “sudiotech” in fase d’ordine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori