Clarius presenta il primo scanner portatile ad ultrasuoni per iPhone e Android – Video

Tra i tanti accessori disponibili per i dispositivi iOS e Android, alcuni sono davvero utili ed interessanti. Il nuovo scanner portatile ad ultrasuoni presentato da Clarius è sicuramente uno di questi.

clarius mobile scanner ultrasuoni

Si tratta del primo accessorio in assoluto della sua categoria.

Lo scanner è pensato per medici di famiglia o dottori che operano in zone in cui la disponibilità di attrezzature sanitarie è particolarmente scarsa. Grazie a questo strumento, sarà possibile effettuare esami ad ultrasuoni in mobilità, facilitando e velocizzando di molto il lavoro.

Confrontando questo accessorio con i tradizionali scanner a ultrasuoni per uso medico, il punto di forza del prodotto di Clarius è senza dubbio il prezzo. Le strumentazioni attualmente in uso infatti hanno un prezzo che parte da circa 25.000 dollari, cifra che permette di acquistare non uno ma diversi esemplari dell’accessorio di Clarius.

L’interfaccia dell’applicazione per iOS e Android è intuitiva e permette di salvare e condividere rapidamente i risultati degli esami.

Il prezzo definitivo dell’accessorio non è ancora stato comunicato, anche perché si è in attesa dell’approvazione dell’ente competente negli USA. È però noto che lo scanner sarà costruito in lega di magnesio, per resistere meglio all’usura.

Ecco un video che mostra lo scanner in azione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori