Clarion NX40SE, la nuova stazione multimediale da auto compatibile con iPhone

Clarion porta in Italia NX40SE, un’interessante stazione multimediale con lettore DVD, navigatore integrato, interfaccia animata e perfetta compatibilità con l’iPhone.

Schermata 2016-01-22 alle 12.31.04


La NX405E è un sistema di navigazione 2 DIN equipaggiato con schermo LCD da 6’’ ad alta risoluzione. Il design è moderno, mentre i comandi tattili garantiscono un facile utilizzo.

L’interfaccia grafica è stata pensata per agevolare la lettura degli elementi visualizzati: le differenti funzionalità sono accessibili tramite icone animate, con linee diagonali e colori che ne facilitano l’identificazione visiva. Inoltre è possibile personalizzare la NX405E scegliendo tra i 728 colori disponibili per la retroilluminazione.

La stazione dispone del nuovo sistema di navigazione iGo NextGen (con una copertura geografica estesa a 47 paesi) e del Traffic Message Channel (TMC), il servizio gratuito che informa in tempo reale sulle condizioni del traffico. La visualizzazione in 3D e a 360° consente una buona visualizzazione delle mappe e delle loro caratteristiche.

Il modulo Bluetooth Parrot, grazie al microfono integrato e all’accesso diretto alla rubrica, abilita il guidatore ad effettuare e ricevere chiamate in tutta sicurezza.

La NX405E è in grado di leggere contenuti in differenti formati (MP3, MP4, WMA, etc.), a partire da un CD, un DVD o una chiave USB. Le due porte USB nella parte posteriore garantiscono maggiore connettività e la modalità HDMI permette di visualizzare sulla stazione lo schermo di uno smartphone, così da poterne visionare i contenuti audio o video.
Grazie alla certificazione Made for iPod/iPhone, la NX405E consente all’utilizzatore di ascoltare i contenuti musicali presenti all’interno del proprio iPod o iPhone sul sistema audio del veicolo. Clarion ha infine scelto per la compatibilità con la funzione DAB (modulo acquistabile in opzione), ovvero la diffusione radiofonica audio digitale.

Il prezzo è di 749€, disponibile nei migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori