Cinturini HOCO “Luxury” e maglia in acciaio a cinque punti – La recensione di iPhoneItalia | VIDEO

21 gennaio 2016 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Torniamo a parlare di Apple Watch e lo facciamo ancora una volta grazie alla collaborazione con HocoItalia, distributore italiano di cinturini di qualità per lo smartwatch di Apple. Questa volta abbiamo provato la maglia in acciaio a cinque punti e il nuovo cinturino Luxury, due proposte molto diverse tra loro ma ugualmente interessanti. Scopriamole insieme nella nostra recensione!

Il primo cinturino HOCO provato per questa recensione è stato quello in acciaio con maglia a cinque punti. Si tratta di un cinturino classico in acciaio che risulta molto elegante e piacevole da indossare. Il cinturino è abbastanza leggero e su Apple Watch in acciaio risulta veramente molto gradevole alla vista. Ottima anche la chiusura a farfalla e gli agganci per l’orologio, precisissimi e solidi.

Schermata 2016-01-14 alle 12.03.49

Ancora una volta HOCO si dimostra attenta verso il cliente inserendo, come sempre nei casi in cui si acquisti un cinturino a maglie in acciaio, un comodo tool che ci aiuterà a rimuovere le maglie in eccesso per rendere adeguato il cinturino alle dimensioni del nostro polso.

Ma a catturare i miei occhi e il mio polso è stato soprattutto il nuovo cinturino Luxury, una delle ultime proposte di HOCO. Questo cinturino in pelle marrone con impunture bianche è veramente elegantissimo e molto piacevole da indossare, nonché abbinabile a diversi abbigliamenti.

Schermata 2016-01-14 alle 12.06.15

Come da tradizione HOCO, il prodotto è realizzato con una pelle di qualità altissima, morbida e durevole nel tempo. Gli agganci sono precisi e non ci saranno mai problemi di allineamento o di alloggiamento del cinturino nelle apposite scanalature presenti su Apple Watch. Inoltre, il cinturino presenta la stessa, particolare, fibbia che troviamo sui cinturini originali di Apple (che personalmente trovo molto carina).

Il riferimento al cinturino Hermes per Apple Watch è evidente, ma dati i prezzi di quest’ultimo e soprattutto l’impossibilità di aggiungerlo su Apple Watch non-Hermes, Luxury risulta una soluzione decisamente più interessante e, probabilmente, ugualmente appagante.

Se siete interessati, potete acquistare i cinturini HOCO mostrati in questo articolo – o eventualmente le altre proposte dell’azienda – sul sito ufficiale di HOCO Italia. Per il modello in acciaio con maglia a cinque punti, il prezzo è attualmente in sconto a 41,90€ e questo cinturino è disponibile unicamente nella versione argento. Il cinturino Luxury, invece, può essere acquistato al prezzo di 42,90€ nella sola versione marrone.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.