Sennheiser presenta la cuffia HD 800 S – CESD 2016

Novità per tutti gli amanti del suono di alta qualità: Sennheiser ha presentato le nuove cuffie HD 800 S, versione rinnovata della serie che tanto successo ha avuto in tutto il mondo.

Schermata 2016-01-05 alle 15.23.11

La HD800 è assemblata interamente a mano in Germania e costruita utilizzando materiali come il Leona, originariamente impiegato in campo aeronautico e noto per offrire poche oscillazioni. Fin dal suo lancio sul mercato, ha rappresentato un riferimento per gli audiofili grazie alle caratteristiche che l’hanno portata a vincere numerosi premi per gli acuti brillanti, l’ottima riproduzione dei bassi e resa acustica particolarmente precisa combinata con una risposta in frequenza da 4 a 510000 HZ.

sennheiser hd 800 s

La HD 800 S è stata sviluppata sulla base di questo modello, ed è in grado di offrire una qualità del suono ancora maggiore: è stata migliorata la risposta del trasduttore per garantire un ulteriore guadagno dell’immagine sonora acquisendo una maggiore presenza sulle medie e basse frequenze. Con 56 mm, il nuovo trasduttore è il più grande che si possa trovare al momento in una cuffia dinamica. Il diaframma minimizza qualsiasi distorsione che può insorgere specialmente ad alte frequenze, mantenendo una distorsione armonica a meno dello 0.02 %. Molta attenzione è stata dedicata al design delle capsule, progettate in modo tale che le onde sonore vengano dirette all’orecchio con una leggera angolazione, inoltre la nuova versione è fornita di cavo simmetrico intestato XLR4. Questo consente di avere una percezione particolarmente naturale e pulita del suono. Le cuffie usano unicamente materiali di alta qualità: il trasduttore è incorporato in una garza d’acciaio inossidabile creata ad hoc, mentre l’archetto è stato costruito con diversi strati di plastica e acciaio inossidabile, che garantiscono l’attenuazione acustica, i contatti del connettore sono placcati in oro.

Al momento non abbiamo altri dettagli su prezzo e disponibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori