Presence, la telecamera di sicurezza di Netatmo che riconosce persone, auto e animali – CES 2016

Al CES 2016, Netatmo ha presentato Presence, la telecamera di sicurezza esterna in grado di riconoscere e segnalare la presenza di persone, auto e animali.

01_m

Una volta installata all’esterno, Presence analizza in tempo reale se qualcuno si aggira intorno alla casa, se una macchina entra nel vialetto o se un animale attraversa il giardino. La telecamera capisce cosa vede e invia una notifica all’utente nel caso rilevasse qualcosa nell’area monitorata.

Questa telecamera integra la funzione “Smart-Sight”, che utilizza un algoritmo di apprendimento altamente sofisticato in grado di rilevare la presenza di persone, automobili e animali. La telecamera permette all’utente di sapere in tempo reale cosa succede fuori dalla propria abitazione e lo informa con notifiche smart: “Persona vista”, “Macchina vista” o “Animale visto”. Presence avvisa con una notifica su iPhone se c’è qualcosa che non va nei pressi della propria abitazione, ma anche a distanza, magari nel proprio negozio o nella casa in campagna.

Di notte, vengono attivati monitoraggio e registrazione grazie alla visibilità notturna a infrarossi. Presence ha una luce a largo fascio luminoso intelligente integrata che, quando attivata, permette alla telecamera di registrare video con colori vividi anche nel cuore della notte. La luce intelligente può anche essere impostata per rilevare e spaventare visitatori indesiderati oppure per illuminare la strada quando è buio.

Le notifiche e le registrazioni di Presence sono totalmente personalizzabili, visto che l’utente può decidere se registrare o no e se ricevere notifiche ogni volta che la videocamera individua una persona, una macchina o un animale. Presence avvisa solo quando necessario.

Con questo sistema, il proprietario può selezionare zone specifiche per la rilevazione del movimento, come ad esempio intorno al capanno nel giardino, nei pressi del cancello o nella zona del garage. Presence invierà notifiche dettagliate soltanto quando succede qualcosa in queste aree predefinite. Tra l’altro, la videocamera archivia i video in locale su una scheda micro SD interna e può trasferire automaticamente i filmati su un server FTP personale.

Lo storage è completamente gratuito e non comporta alcun abbonamento aggiuntivo o a pagamento.

La trasmissione delle immagini dalla videocamera allo smartphone dell’utente è protetta da crittografia end-to-end a livello bancario, per garantire protezione massima. Il sistema di sicurezza di Netatmo, inoltre, avverte immediatamente l’utente in caso un nuovo dispositivo o un nuovo indirizzo IP non approvato accedano alla videocamera.

L’installazione di Presence è molto semplice: la videocamera sostituisce una qualsiasi luce da esterno. Basta poco perché l’utente possa usufruire di una sofisticata videocamera di sicurezza con una potente ed intelligente luce a largo fascio luminoso.

L’app è accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac o Apple Watch. Attraverso la schermata, l’utente può vedere video streaming in tempo reale di tutto ciò che succede intorno alla casa. Sulla timeline viene anche visualizzata la lista di tutti gli eventi passati in modo che l’utente possa rivedere i video precedenti.

A livello tecnico, si tratta di una fotocamera esterna Full HD in grado di catturare immagini di qualità in qualsiasi condizione di illuminazione. L’estensione del suo campo visivo a 100° e la distanza di rilevamento fino a 20 metri forniscono una copertura completa. Inoltre, grazie alla protezione di uno standard IP66, la telecamera è in grado di resistere al sole, al ghiaccio, alla pioggia e al vento.

Presence sarà disponibile a partire dal terzo trimestre del 2016.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori