Cuffie Bluetooth iClever IC-BTH02 per sportivi – La recensione di iPhoneItalia

Grazie all’opportunità concessaci da iClever Italia, abbiamo potuto provare i nuovi auricolari Bluetooth sportivi di questo marchio, ossia quelli che rispondono all’identificativo IC-BTH02. Dopo averle testate sul campo, anche durante l’attività fisica, possiamo raccontarvele nella nostra recensione.

Schermata 2016-01-02 alle 11.14.44

Non ho mai avuto esperienze totalmente positive con le cuffiette Bluetooth sportive. E fidatevi, ne ho provate tante. Sia di marchi blasonati, sia di marchi meno noti. Il risultato, nella quasi totalità dei casi, è stato un repentino deterioramento dei prodotti tale da non consentirne più il normale utilizzo. L’unica cuffia Bluetooth ancora in attività, per quanto mi riguarda, è una vecchia “cineasta” acquistata tempo fa come soluzione di backup da affiancare a prodotti ben più costosi e famosi. Adesso ho potuto provare le iClever IC-BTH02 che, occorre dirlo, tutto sono tranne che un prodotto blasonato e iconico (risultando molto simili a tante altre cuffie simili). Si tratta, infatti, di una soluzione economica, sia nel prezzo che, chiaramente, nella dotazione hardware offerta. Ma andiamo con ordine.

IMG_5634

Le cuffie hanno un design davvero anonimo e che di sicuro non spicca in qualità dei materiali, essendo questi unicamente plastici. Carina, tuttavia, l’idea di differenziare il colore realizzato una “corona” in plastica chiara che si oppone al resto delle cuffiette realizzato in plastica nera. Altra aggiunta positiva sono le clip in gomma regolabili: ne troverete diverse in confezione, con o senza archetto aggiuntivo.

IMG_5636

Per quanto riguarda la qualità audio, le cuffie sono ok, ma chiaramente non stupiscono ed è lecito non aspettarsi troppo da un prodotto relativamente economico. Il suono è tuttavia buono (forse il volume poteva avere un massimo leggermente più alto) e anche l’isolamento interno, come quello esterno, è accettabile.

IMG_5638

Le cuffie possono essere abbinate a due dispositivi contemporaneamente, feature essenziale per utilizzarle, ad esempio, con iPhone e Apple Watch. È presente anche una tecnologia di riduzione del rumore che rende il suono in uscita dal microfono integrato nelle IC-BTH02 abbastanza chiaro. Le cuffie sono leggerissime, pesano solo 28,35 grammi, e hanno un’autonomia che dovrebbe attestarsi sulle 7 ore in riproduzione musicale e attorno alle 5 in conversazione telefonica.

IMG_5635

Se siete interessati, potete acquistare le cuffie Bluetooth iClever IC-BTH02 da Amazon al prezzo consigliato di 69,90€. Tuttavia, al momento della stesura di questa recensione, le cuffie si trovano in sconto ad un prezzo davvero ridotto: con soli 25,99 €, infatti, potrete portarvi a casa il prodotto con tanto di spedizioni gratuite!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori