EasyAcc DP100, speaker portatile bello e di qualità

Per chi è alla ricerca di uno speaker di qualità, magari da trasportare in giro per condividere la musica con gli amici, EasyAcc propone il nuovo DP100, dispositivo dotato di connessione Bluetooth 4.0.

71pDGO1RWaL._SL1500_

Nella confezione dell’EasyAcc DP100 troviamo lo speaker portatile, il cavo micro-USB per ricaricare il dispositivo, una pochette per trasportare in giro lo speaker, il manuale d’istruzioni e un cavo 3,5mm per collegare lo speaker allo smartphone anche tramite filo. La confezione è ben realizzata, con tutti gli accessori conservati in appositi vani.

IMG_1691

IMG_1700

Lo speaker ha un design molto interessante, sobrio e allo stesso tempo funzionale, con gli altoparlanti che coprono interamente il 90% dei lati di questo dispositivo. Sulla parte superiore abbiamo i comandi incastonati in una soffice gomma, piacevole al tatto, mentre sul retro troviamo l’interruttore On/Off, il connettore micro-USB e l’ingresso per il jack da 3,5mm. Lo speaker è di colore nero opaco con finiture in alluminio spazzolato e un elegante scritta “EasyAcc” color argento. Dal punto di vista estetico, questo DP100 difficilmente può non piacere.

IMG_1698

IMG_1692

Il collegamento con l’iPhone è molto semplice, in quanto basta accendere lo speaker per attivare automaticamente il rilevamento di altri dispositivi Bluetooth. Dalle impostazioni del telefono, in pochi secondi attiviamo l’abbinamento e possiamo iniziare ad ascoltare la nostra musica sul DP100. La connessione Bluetooth 4.0 assicura un elevato risparmio energetico, quindi non dovrete preoccuparvi della batteria dell’iPhone. Inoltre, per risparmiare ancora di più in termini di batteria, potete utilizzare il cavo jack compreso nella confezione.

IMG_1695

A livello audio, il DP100 monta un unico grande driver da 4W, che riesce a riprodurre un suono abbastanza forte e senza distorsioni, nemmeno al massimo del volume. Per quanto riguarda la qualità, ottimi alti e medi, un po’ meno i bassi. Grazie però al design del dispositivo, il suono sarà molto avvolgente, con un volume, ripetiamo, molto più alto di altri prodotti di queste dimensioni, tale da farci utilizzare il DP100 anche all’esterno.

IMG_1699

La forza del DP100, infatti, sta anche nella sua portabilità: 6,6 x 6,6 x 9,6 cm sono dimensioni perfette per trasportare in giro questo speaker, anche grazie alla pochette che troviamo nella confezione. Il peso totale di 300 grammi è più che sopportabile. Inoltre, la base di appoggio in gomma consente di far presa sulle superfici e di non far vibrare o muovere il dispositivo.

I comandi soft-touch consentono di regolare il volume e mettere in play/Pausa, inoltre questo dispositivo può fare anche da vivavoce grazie al microfono integrato. Per quanto riguarda la qualità delle chiamate, dalle prove effettuate non abbiamo notato alcun tipo di problema per quanto riguarda la qualità del microfono, però c’è il rischio che l’interlocutore senta l’eco di se stesso durante la telefonata.

Ottima anche l‘autonomia, visto che all’interno del DP100 troviamo una batteria da 2.200 mAh, in grado di assicurare circa 22 ore di riproduzione musicale continua. Perfetto per portare in giro tutto il giorno questo dispositivo.

Il DP100 è un ottimo speaker, uno dei migliori della categoria. Consigliato caldamente a chi è alla ricerca di un prodotto di qualità  e dal design curato.

Pro:

  • Qualità audio
  • Portabilità
  • Design

Contro:

  • Eco nelle chiamate
  • Resa dei bassi

Lo speaker è ora disponibile in offerta al prezzo di 26,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori