Emie Power Blade, la batteria super-sottile da 8.000 mAh

In commercio esistono centinaia di batterie esterne per iPhone, ma raramente mi è capitato di vedere una power bank così bella e con una confezione a dir poco curata. Ecco a voi la Emie, batteria da 8.000 mAh spessa solo 5.2 millimetri…

Schermata 2015-11-25 alle 15.32.32

Partiamo proprio dalla confezione, tra le più curate e belle che abbia mai visto: tolto il cartoncino illustrativo, troviamo una vera e propria custodia a libro di colore nero, elegante e piacevole al tatto. Al suo interno troviamo una sacca in tessuto che serve a trasportare in giro la batteria, realizzata con ottimi materiali: la parte in alto è in finta pelle di colore marrone, mentre il resto è realizzato in tessuto simil-lana.

ùIMG_2549

IMG_2547

IMG_2548

Questa custodia, oltre a contenere la batteria, può essere utilizzata anche per inserire l’iPhone nella tasca esterna. Inoltre, nella confezione troviamo anche il cavo micro-USB di colore bianco che serve a ricaricare la batteria. Sui bordi troviamo anche dei fori utili per trasportare in sicurezza la batteria, anche senza custodia, all’interno di contenitori per la rilegatura.

Schermata 2015-11-25 alle 15.38.44

La Emie è la power bank da 8.000 mAh più sottile in commercio, con uno spessore di soli 5,2 millimetri. La batteria è realizzata con un telaio in lega di magnesio e alluminio, che insieme garantiscono la massima durata e un peso contenuto. Le dimensioni di questa Emie sono però superiori ad altri modelli da 8.000 mAh, visto che questa batteria è alta 14 centimetri e larga 21,3 centimetri. Insomma, se per lo spessore siamo di fronte a qualcosa di eccezionale, per le dimensioni generali in giro si trova di meglio. Il peso è di 530 grammi, non tantissimi considerate le dimensioni.

IMG_2543

A livello di design, raramente ho visto batterie così curate e belle. Non è un caso se la Emie ha fino i Red-ot Design Award del 2013.

IMG_2544

Questa power bank integra anche una serie di soluzioni tecnologiche, come le porte USB brevettate e tali da consentire di integrare il tutto in soli 5,2 millimetri. La potenza di 8.000 mAh consente di ricaricare la gran parte degli iPhone per circa tre volte, con possibilità di ricaricare due dispositivi contemporaneamente (sia iOS che Android, ma è possibile ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico USB). Le uscite sono da 5v e 2.1A, in grado di assicurare una ricarica veloce su iPhone e anche di ricaricare due iPad contemporaneamente. La batteria è in grado di rilevare automaticamente il dispositivo collegato, inviato l’energia necessaria per la ricarica.

IMG_2546

Sul bordo inferiore troviamo quindi le due porte USB da 2.1A, l’input micro-USB per ricaricare la Emie (la ricarica richiede circa 7 ore), il tasto di accensione, e gli indicatori LED che mostrato lo stato di ricarica della batteria interna.

IMG_2545

La Emie Power Blade è una batteria dal design unico, e con soluzioni tecnologiche in grado di accontentare la maggior parte degli utenti. La potenza da 8.000 mAh è più che sufficiente per uscire un paio di giorni senza mai dover collegare iPhone e iPad all’alimentatore. Peccato per le dimensioni eccessive, anche se lo spessore è davvero minimo e tale da facilitare il trasporto della batteria in molte occasioni.

Pro:

  • Design
  • Peso
  • Qualità generale

Contro:

  • Dimensioni

Questo accessorio è disponibile al prezzo di 63€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori