Fitbit Charge HR e Fitbit Surge rilevano automaticamente le attività

Grandi novità in casa Fitbit, che oggi introduce SmartTrack, il riconoscimento automatico degli allenamenti chee rende ancora più precisa la misurazione del battito cardiaco basata su tecnologia proprietaria PurePulse sui prodotti Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, entrambi disponibili su Amazon.

Schermata 2015-11-24 alle 12.17.28


Fitbit introduce gli Obiettivi di Allenamento all’interno dell’applicazione gratuita di Fitbit per aiutare gli utenti a trovare la routine più adeguata a loro e per motivarli quotidianamente a raggiungere obiettivi personalizzati.

La grande novità è SmartTrack, che permette di monitorare l’attività fisica in modo intelligente, capendo come i propri sforzi si accumulino per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti, in quanto riconosce automaticamente il movimento costante quando si indossa Fitbit Charge HR o Fitbit Surge. Il sistema identifica anche il tipo di attività svolta e la registra nell’applicazione Fitbit assieme ad altre informazioni quali durata, calorie bruciate e le statistiche sul battito cardiaco, e per varie attività incluse ellittiche, bici, corsa, camminate e categorie generali di attività aerobiche (per esempio Zumba, cardio-kickboxing e altri tipi di balli) e di sport (per esempio tennis, basket e calcio).

Tra l’altro, gli utenti possono selezionare il tipo di attività che intendono considerare come allenamento e regolare quanto devono muoversi prima che quell’attività possa essere registrata nell’applicazione Fitbit.

E’ stata aggiornata anche la tecnologia PurePulse, che ora consente agli utenti di disporre di un miglior monitoraggio cardiaco durante e dopo le attività ad alta intensità come boot camp e Zumba. L’aggiornamento si attiva utilizzando la Modalità Allenamento su Fitbit Charge HR e la Modalità Sport Multiplo su Fitbit Surge.

La tecnologia ottica PurePulse consente agli utenti di disporre di un monitoraggio continuo e automatico al polso della frequenza cardiaca, anche nei momenti di riposo.

Gli aggiornamenti software SmartTrack e PurePulse sono gratuiti e da oggi disponibili in tutto il mondo per tutti gli utenti di Fitbit Charge HR e di Fitbit Surge. Anche gli Obiettivi di Allenamento sono disponibili in tutto il mondo per tutti gli utenti dell’applicazione gratuita di Fitbit per iOS e Windows, a breve anche per Android.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori