Fever, il nuovo speaker wireless di Vibe-Tribe: qualità all’ennesima potenza – Recensione iPhoneItalia

Vibe-Tribe ci ha sempre abituati a prodotti audio di alta qualità, con soluzioni molto particolari come i vari speaker passivi rilasciato fino ad oggi. Con Fever, l’azienda cambia rotta e propone uno speaker attivo con radio FM integrata, in grado di offrire qualità e potenza audio in un dispositivo dalle dimensioni contenute. iPhoneItalia l’ha provato per voi.

IMG_2467

La confezione merita già la nostra attenzione: lo speaker Fever è inserito all’interno di un cilindro in plastica colo nero fumè, che può essere utilizzato anche per conservare oggetti diversi in casa. All’interno della confezione troviamo i 3 anelli colorati che possiamo usare per cambiare aspetto al Fever, oltre al manuale d’istruzioni e al cavo USB per la ricarica (e cavo jack da 3,5mm integrato).

IMG_2464

Come accennato all’inizio, Fever non è uno speaker passivo. Vibe-Tribe ci ha abituati a prodotti molto particolari, che emettono il suono tramite le vibrazioni degli oggetti e delle superfici su cui sono poggiati, ma questo prodotto è più “classico”. Fever è uno speaker attivo che può raggiungere la pressione sonora massima di 90 dB, davvero tanti considerate le dimensioni contenute del prodotto. L’altoparlante interno è da 6W e integra un woofer passivo per una resa ottimale dei bassi. Dimensioni e peso: 68×73 mm per 205 grammi.

IMG_2465

Parliamo subito della qualità audio: ottima, davvero. Fever stupisce non solo per il volume massimo raggiungibile, ma anche per la qualità della riproduzione sonora, sia in presenza di brani con forti bassi, sia con brani più “alti”. Alzando il volume al massimo, e riproducendo brani con molti bassi, non abbiamo notato alcun tipo di strana distorsione. In un prodotto così piccolo era difficile fare di meglio.

IMG_2466

Per quanto riguarda l’autonomia, la batteria da 1100 mAh assicura circa 7 ore di riproduzione, più che sufficienti per un paio di giorni di utilizzo. La ricarica avviene tramite cavo USB integrato. Questo cavo integra anche un jack da 3,5mm, che può essere usato per collegare lo speaker a qualsiasi fonte sonora compatibile.

Anche la qualità costruttiva è di alto livello, visto che Fever è realizzato in alluminio anodizzato e include quattro ghiere colorate che possono essere montate e smontate quando vogliamo. I colori presenti nella confezione sono granata, oro e argento. Il colore nero opaco dona un tocco di eleganza, grazie anche al piccolo logo Vibe-Tribe posto in verticale. Se il corpo è realizzato in alluminio anodizzato, la parte superiore è dedicata allo speaker vero e proprio, mentre la base in basso è realizzata in gomma per assicurare il massimo attrito su qualsiasi superficie. Questa soluzione evita qualsiasi tipo di vibrazione, anche a volumi alti, ed è in grado di amplificare ancora di più i bassi. Nella parte in basso troviamo anche i vari comandi per accendere il dispositivo, cambiare brano, alzare o diminuire il volume e cambiare le funzioni del dispositivo (e non sono poche…). Tutti i tasti in basso sono retro-illuminati con un led di colore blu.

IMG_2469

Il collegamento con l’iPhone abbine tramite Bluetooth 4.0, ma per i dispositivi compatibili è possibile attivare anche la connessione NFC. Per gli iDevice, la connessione Bluetooth 4.0 assicura un bassissimo consumo di batteria.

Per quanto riguarda le funzioni, Fever può essere utilizzato come vivavoce sfruttando il microfono integrato (ottima la qualità delle chiamate grazie anche alla cancellazione dell’eco) e come Radio FM. Utilizzando il tasto M presente nella parte inferiore, possiamo infatti attivare la radio FM e ascoltare tutte le varie stazioni, con una qualità del segnale più che soddisfacente. Purtroppo manca un display per visualizzare le frequenze, ma con i tasti appositi possiamo scorrere le varie stazioni radio in modo molto veloce.

IMG_2468

Fever consente anche di utilizzare una scheda MicroSD (massimo da 32GB) per ascoltare brani in MP3, WAV  WMA.

Si tratta quindi di uno speaker completo: possiamo utilizzarlo per ascoltare la musica del nostro iPhone, per effettuare e gestire le chiamate in vivavoce, per fare da Radio FM e anche per ascoltare i brani memorizzati su una scheda MicroSD. La qualità audio è ottima, soprattutto visto il tipo di prodotto e le sue dimensioni. Fever è equipagiato con un microfono a cancellazione d’eco di ultima generazione e ti consentirà di gestire ogni aspetto della telefonata direttamente dal tuo dispositivo

Fever è quindi un dispositivo interessante e che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che sono alla ricerca di uno speaker versatile e facile da portare in giro.

Il prezzo è di 69€, disponibile su Amazon e nei migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori